Thai Airways International, compagnia di bandiera thailandese, ha annunciato il ripristino dei suoi voli diretti tra Bangkok e Milano Malpensa. A partire dal 1° luglio 2024, Thai Airways opererà un servizio giornaliero tra l’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok e Malpensa, utilizzando aerei Boeing 787-9 Dreamliner a due classi. I voli partiranno da Bangkok ogni notte alle 00:40, arrivando a Milano alle 07:35. I voli di ritorno lasceranno Milano alle 14:05, arrivando a Bangkok la mattina seguente alle 05:55​​​​.

L’aeromobile Boeing 787-9 destinato a Milano sarà configurato per ospitare 30 passeggeri in classe business in una configurazione 1-2-1 e 268 in classe economica in una configurazione 3-3-3​​.

In un contesto più ampio, Thai Airways conferma l’aggiunta al proprio parco aerei di due A330-300, un ulteriore 787-9 Dreamliner e vari A350-900. Questo inverno, la compagnia aerea opererà voli verso 51 destinazioni, tra cui voli doppi giornalieri verso Londra Heathrow, Francoforte e Melbourne, oltre a rotte a lungo raggio giornaliere verso Copenhagen, Stoccolma, Monaco, Istanbul, Parigi, Zurigo e Sydney​​.

Il ritorno di Thai Airways a Malpensa non è solo una buona notizia per i viaggiatori frequenti tra Italia e Thailandia, ma rappresenta anche una spinta significativa per il turismo e i rapporti commerciali tra i due paesi. Prima della pandemia, infatti, era comune vedere un aereo della Thai Airways a Malpensa quasi ogni giorno, collegando direttamente Milano a Bangkok, una delle mete asiatiche più ambite dagli italiani​​..

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *