Esperienza da protagonista per dieci agenti di viaggio Gattinoni nel recente fam trip firmato Tour2000AmericaLatina: un itinerario esclusivo dalla vivace Buenos Aires fino agli spettacolari paesaggi della Patagonia cilena, con Crociera Australis fino alla “Fine del Mondo”.
Il viaggio, perfettamente organizzato per favorire la condivisione tra operatori e la formazione sul prodotto, ha regalato agli agenti momenti autentici tra i simboli della capitale argentina – Plaza de Mayo, Casa Rosada, Cabildo coloniale e Cattedrale Metropolitana – e lungo l’elegante Avenida de Mayo, l’Obelisco e il quartiere San Telmo, fino ai colori intensi di La Boca.
La seconda parte del tour si è svolta a El Calafate, nel Parco Nazionale Los Glaciares, con lo spettacolo del ghiacciaio Perito Moreno apprezzato sia a piedi che in minicrociera. Superato il passo di Cerro Castillo, il gruppo ha raggiunto Punta Arenas per l’imbarco sulla MN Australis: cinque giorni di navigazione nel cuore della Patagonia australe, con trekking sull’Isola Magdalena, avvistamento dei ghiacciai del Canale di Beagle e escursioni in zodiac al magico Ghiacciaio Pia.
Ushuaia, la città più a sud del mondo, ha segnato la tappa finale prima del rientro a Buenos Aires, dove un travolgente spettacolo di tango ha chiuso l’esperienza. “Un viaggio che lascia senza fiato e che va vissuto per raccontarlo con autenticità ai clienti”, ha commentato Bruno Normanno, Direttore Commerciale Tour2000AmericaLatina.
Il fam trip conferma la centralità di formazione e product experience nei programmi di Tour2000AmericaLatina, promuovendo la destinazione Argentina con itinerari cuciti su misura per agenti motivati a proporre al meglio questo angolo remoto del mondo.

