Towns of Italy Group (TOIT), ha recentemente finalizzato l’acquisizione di Mediterranea Trekking – Medtrek S.r.l., tour operator specializzato in avventure outdoor e attività attive in Sicilia. Mediterranea Trekking, fondata nel 2005 e con sede principale a Messina, si è affermata come un leader nel settore del turismo esperienziale in Sicilia, offrendo un’ampia varietà di servizi di alta qualità per il turismo all’aria aperta. Questi includono escursioni giornaliere e settimanali a tema trekking, culturali e in bicicletta, crociere in caicco alle isole Eolie, viaggi personalizzati per gruppi e singoli, viaggi incentive per le aziende, e servizi di transfer e formula fly and drive.

Mediterranea Trekking, già collaboratore di lungo periodo di Towns of Italy Group, condivide i valori di quest’ultimo nell’offrire esperienze turistiche autentiche e immersive, facendo leva su guide locali esperte per gruppi ristretti, e collaborando con piccole realtà e fornitori locali per garantire un’esperienza autentica nelle tradizioni e cultura locali.

Luca Perfetto, CEO di Towns of Italy Group, ha sottolineato l’importanza strategica dell’acquisizione di Medtrek srl, un movimento che rafforza la presenza del gruppo in Sicilia e consolida ulteriormente la loro posizione come leader nel settore del turismo di alta qualità in Italia. Ha evidenziato che l’integrazione del know-how di Medtrek sarà cruciale nel valorizzare l’expertise locale e nello sviluppo di un’offerta turistica esperienziale su tutto il territorio nazionale.

Igor Fedele, fondatore e Direttore Tecnico di Mediterranea Trekking, ha espresso entusiasmo per l’avvio di questa nuova fase con Towns of Italy Group, evidenziando che la combinazione delle competenze e delle visioni condivise aprirà le porte a opportunità turistiche ancora più ricche e di qualità superiore in Sicilia.

L’acquisizione, completata il 20 dicembre scorso, fa parte del piano di sviluppo di Towns of Italy Group nel Sud Italia, che include anche l’apertura di un grande Tourist Hub & Cooking School a Palermo nella scorsa primavera e il lancio di una nuova linea di prodotti esperienziali in Sicilia. Nel 2022, TOIT Group S.p.A. ha ricevuto un investimento di 5,5 milioni di euro da CDP Venture Capital Sgr, attraverso il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud e SMP Holding. Questo supporto finanziario accompagna la mission aziendale di espandere il loro modello di business in tutto il paese, con un focus sul Sud Italia, basato su Qualità, Autenticità, Innovazione e Professionalità.

In occasione dell’acquisizione, TOIT Group S.p.A. – Towns of Italy Group ha collaborato con Kon Group SB come advisor finanziario, con DGRS Studio Legale per gli aspetti legali, con LCA Studio Legale per gli aspetti fiscali e con lo Studio Gagliano & Associati per la consulenza contabile.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *