Trenitalia, società del Gruppo FS, conferma per il secondo anno consecutivo la collaborazione tra il brand Regionale e X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che torna in onda dall’11 settembre su Sky e in streaming su NOW.

Per celebrare la partnership, alla stazione di Milano Centrale è stato presentato un treno Regionale con livrea speciale, che riporta il claim “X Factor accende il talento. Viaggia con la musica” e i volti dei giudici – Achille Lauro, Jake La Furia, Francesco Gabbani e Paola Iezzi – insieme alla conduttrice Giorgia.

All’evento hanno preso parte Maria Annunziata Giaconia, Direttore Operations Regionale di Trenitalia, Roberta Graziosi, Responsabile Product Marketing Trenitalia, Luca Centurioni, Sky Media Marketing Director, Chiara Marelli, Head of Marketing Entertainment & OOH Sky Media, Roberta Zamboni, Global Head of Branded Content & Sponsorship Fremantle, oltre ai protagonisti del programma.

L’accordo conferma l’impegno di Trenitalia Regionale a dialogare con le nuove generazioni coniugando intrattenimento e mobilità sostenibile. L’iniziativa accompagnerà gli aspiranti concorrenti nel viaggio verso Milano per le Audizioni e prevede una serie di eventi collegati alla trasmissione.

Dal 24 ottobre al 28 novembre, ogni venerdì, la stazione di Milano Centrale ospiterà il format Music Tracks, con le performance degli artisti eliminati nel corso dei Live Show, offrendo loro l’occasione di esibirsi subito dopo l’uscita dal talent. Un momento che sarà anche vetrina per il rinnovo della flotta Regionale, al servizio quotidiano di studenti, lavoratori e turisti.

Inoltre, dal 1° al 15 ottobre, gli iscritti al programma X-GO potranno partecipare al concorso “Direzione X Factor” per vincere i biglietti della finale, in programma a Napoli, in Piazza del Plebiscito.

Con questa iniziativa, Trenitalia ribadisce la volontà di legare la mobilità ferroviaria ai principali eventi musicali, culturali e sportivi del Paese, con un’attenzione costante alla sostenibilità ambientale e alla promozione turistica dei territori.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli