Trenitalia, società del Gruppo FS, conferma per il secondo anno consecutivo la collaborazione tra il brand Regionale e X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che torna in onda dall’11 settembre su Sky e in streaming su NOW.
Per celebrare la partnership, alla stazione di Milano Centrale è stato presentato un treno Regionale con livrea speciale, che riporta il claim “X Factor accende il talento. Viaggia con la musica” e i volti dei giudici – Achille Lauro, Jake La Furia, Francesco Gabbani e Paola Iezzi – insieme alla conduttrice Giorgia.
All’evento hanno preso parte Maria Annunziata Giaconia, Direttore Operations Regionale di Trenitalia, Roberta Graziosi, Responsabile Product Marketing Trenitalia, Luca Centurioni, Sky Media Marketing Director, Chiara Marelli, Head of Marketing Entertainment & OOH Sky Media, Roberta Zamboni, Global Head of Branded Content & Sponsorship Fremantle, oltre ai protagonisti del programma.

L’accordo conferma l’impegno di Trenitalia Regionale a dialogare con le nuove generazioni coniugando intrattenimento e mobilità sostenibile. L’iniziativa accompagnerà gli aspiranti concorrenti nel viaggio verso Milano per le Audizioni e prevede una serie di eventi collegati alla trasmissione.
Dal 24 ottobre al 28 novembre, ogni venerdì, la stazione di Milano Centrale ospiterà il format Music Tracks, con le performance degli artisti eliminati nel corso dei Live Show, offrendo loro l’occasione di esibirsi subito dopo l’uscita dal talent. Un momento che sarà anche vetrina per il rinnovo della flotta Regionale, al servizio quotidiano di studenti, lavoratori e turisti.
Inoltre, dal 1° al 15 ottobre, gli iscritti al programma X-GO potranno partecipare al concorso “Direzione X Factor” per vincere i biglietti della finale, in programma a Napoli, in Piazza del Plebiscito.
Con questa iniziativa, Trenitalia ribadisce la volontà di legare la mobilità ferroviaria ai principali eventi musicali, culturali e sportivi del Paese, con un’attenzione costante alla sostenibilità ambientale e alla promozione turistica dei territori.

