di Francesca Ferrara

Calabria non solo di mare ma anche di collina con strutture dedicate ai congressi, meeting, wedding e all’hospitality immersi nel verde in prossimità dell’Aspromonte

È il caso di Uliveto Principessa Park Hotel a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria. Struttura immersa nel verde distante 30 minuti di auto dalla costa orientale e da quella occidentale. Vicino al Parco dell’Aspromonte.

Uliveto Principessa Park Hotel – Cittanova (RC)

“Ci troviamo nel Cuore die due mari – racconta il direttore Claudio Cordiano –  Sono 8 ettari di terra caratterizzati da un giardino immenso con ulivi secolari. La struttura ha 72 camere di cui 16 sono delle villette (bungalow) indipendenti con giardino autonomo, sono quattro plessi con 4 mini appartamenti ciascuno. Era la residenza estiva della Principessa che soggiornava durante la stagione della raccolta delle olive che veniva fatta dalle donne dei paesi vicini che si radunavano per la produzione dell’olio”.

Uliveto Principessa Park Hotel – Cittanova (RC)

Le attività in programma

“Nel nuovo progetto di ristrutturazione e rilancio dell’attività – continua Cordiano – prevediamo la produzione non solo dell’olio ma anche della cosmesi e i saponi – derivante dall’olio extravergine d’oliva, così come i fiori per gli allestimenti”.

Previste, anche attività da fare all’aria aperta per far vivere agli ospiti sempre di più il rapporto con la natura.

Uliveto Principessa Park Hotel – Cittanova (RC)

Testimoni speciali dei ricevimenti da matrimonio che si tengono qui sono le oche che vestiamo appositamente per l’occasione e che partecipano alla felicità degli sposi regalando una cartolina- ricordo originale.

Le aree del parco

Nell’area sono presenti due campi di calcio, campo da tennis e una area maneggio che è destinata al riuso e nuova destinazione d’attività.

Agli eventi business è dedicata una intera area che può ospitare fino a 350 persone. La sala è modulabile in base alle esigenze dell’evento.

Uliveto Principessa Park Hotel – Cittanova (RC)

Relax e confort con il centro benessere e wellness con sauna e bagno turco, piscina, ristorante e wine bar.

Sono previsti transfer per i luoghi di mare sul Tirreno di Palmi e sullo Jonio di Gioiosa Jonica.

Condividi: