san mauro la bruca foto di tholus su wikipedia

Il comune di San Mauro La Bruca, borgo di 550 abitanti nel parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e non lontano da località di villeggiatura sul mare come Pisciotta, Caprioli e Palinuro, ha deliberato l’iniziativa “Vacanze a 2 euro” mettendo in via sperimentale a disposizione una proprietà comunale nei mesi di luglio, agosto e settembre, per valorizzare il turismo locale.

L’iniziativa, riportata ieri da InfoCilento, è valida solo per coppie e fino ad esaurimento dei posti disponibili per un numero massimo di 7 notti ciascuno. Per usufruire dell’offerta bisogna essere maggiorenni, residenti fuori dalla regione Campania e non avere parenti o affini residenti nel comune di San Mauro La Bruca. L’appartamento è fornito arredato, ma senza lenzuola, coperte o colazione, mentre le camere saranno assegnate in base all’ordine cronologico delle manifestazioni di interesse. Il costo di due euro per persona a notte è pensato per la sola copertura delle “spese vive”.

I turisti, sia italiani che stranieri, saranno ospitati in una struttura comunale non utilizzata e già attrezzata per l’ospitalità in piazza Monsignor Allegro con lo scopo di rivitalizzare il tessuto commerciale, artigianale e turistico del territorio. Per la gestione dell’iniziativa sono state nominate due persone, l’architetto Domenico Basile per la ricezione delle manifestazioni di interesse e la dottoressa Felicia Saturno per la gestione operativa dell’accoglienza: i loro contatti sono disponibili in questa pagina del sito del comune di San Mauro La Bruca

Qui invece potete trovare il link alla delibera comunale approvata il 14 luglio 2020 e valida dal 15 luglio al 30 settembre, salvo prolungamenti.

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli