La linea Valtur Escape si arricchisce di un nuovo resort che delinea la sua unicità fin dalla particolarità della posizione e porta in dotazione al mercato italiano un concetto di ospitalità innovativamente inedito: il Valtur Maldive JA Manafaru si trova, infatti nello splendido contesto naturale dell’incontaminato atollo di Haa, e da dicembre aprirà i battenti sotto l’egida della prestigiosa collezione upscale del brand Valtur.
Premiato come uno dei migliori 5 “top luxury lifestyle resort” delle Maldive, grazie anche all’impostazione e alla raffinatezza della cifra estetica, sarà la punta di diamante della linea Escape, offrendo agli ospiti l’opportunità di vivere il lusso isolano all’insegna di una delicata classe stile cosmopolita che fa della discrezione un punto di distinzione.
“Avevamo l’ambizione di portare al mercato italiano qualcosa di unico e ci siamo riusciti. Questo prodotto che con orgoglio definiamo fuori dall’ordinario rappresenta la massima espressione della filosofia della linea Valtur Escape, e una convinta prosecuzione di un nuovo corso del marchio Valtur che vede, accanto all’offerta di vacanza contemporanea e trasversale dei Valtur Resort, un posizionamento deciso sui segmenti upscale e luxury con le linee Escape e Italian Lifestyle Collection. Dopo i successi dei Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, del Valtur Emerald Zanzibar Resort & Spa e del Valtur Mauritius Long Beach, siamo convinti di aver delineato un innovativo profilo di ospitalità, espresso da una visione in linea con il turismo del futuro, libero da schemi prefissati e maggiormente consapevole, che desidera vivere insieme la qualità e l’eccellenza dell’hôtellerie e i nuovi concetti di lifestyle, parte essenziale della proposta di vacanza Valtur Escape”, commenta Roberto Pagliara, Presidente del gruppo Nicolaus.
Voli diretti dall’Italia, comodi voli interni e una vasta scelta di personalizzazioni della vacanza: a partire dal 16 dicembre, a disposizione degli ospiti Valtur e della distribuzione un piano di trasferimento diretti da Roma, operati da ITA Airways, in strategica connessione con voli dai principali scali italiani. All’arrivo a Malé, collegamenti in idrovolante o comodi voli domestici e un breve tratto in barca di 15 minuti. L’attesa per il volo è dolce nella lounge Premium con free wi-fi, buffet e assistenza ad hoc. In alternativa è possibile scegliere tra l’ampia gamma di collegamenti su Malé dei principali vettori internazionali che offrono molteplici possibilità di personalizzazione del viaggio, beneficiando di uno stop over negli Emirati o di intriganti combinati con destinazioni come Sri Lanka, Giappone, Thailandia e molti altri.
The Real Maldives
Tra i plus del Valtur Maldives JA Manafaru, la capacità di interpretare senza snaturarli il fascino e la tradizione della destinazione, da sempre elementi che rendono l’arcipelago dell’Oceano Indiano una delle mete preferite dalla clientela italiana. In una semplice espressione si potrebbe riassumere “The Real Maldives”, come attualmente è difficile trovarle, senza il continuo andirivieni di barche e un numero di camere contenuto a cui si somma un contesto naturale ancora vergine e di rara bellezza.
Il senso di esclusiva unicità che lo caratterizza è lo stesso che si prova in relazione alla speciale formula di soggiorno: tutte le sistemazioni sulla terra ferma – in totale 84 – sono ville di oltre 150 metri quadrati, caratterizzate da una privacy totale e da elementi architettonico-stilistici che mixano sapientemente design elegantemente contemporaneo con i richiami tradizionali maldiviani. Dotazioni in evidenza: la piscina indipendente e gli ampi spazi esterni di ogni singolo edificio.
Per mettere a fuoco l’identità fuori dall’ordinario del resort vale la pena osservare da vicino anche alcuni dettagli relativi alle dimensioni delle superfici e alla tipologia di servi premium: si spazia dalle Grand Villa di oltre 1300 metri quadrati, con tre camere da letto e accesso diretto a un tratto di spiaggia privato, agli Overwater, con piscina “resort size” privata, servizio di ristorazione preparata in house, zona fitness dedicata e sala massaggi privata.
Questi sono solo alcuni dei fattori che concorrono a definire il concetto di esclusività del Valtur Maldives JA Manafaru e anche se è impossibile riassumerli tutti è interessante menzionarne alcuni altri, come, per esempio: un butler dedicato per ogni sistemazione, raggiungibile, senza esclusione di orari, in real time via Whatsapp per qualsiasi necessità e per aggiornamenti in tempo reale sulle opportunità offerte dalla vacanza.
Questa figura si completa con la presenza degli experience manager dell’Happiness team Valtur, costantemente a disposizione per essere il filtro discreto, costante ed efficiente tra l’ospite, la struttura e la speciale esperienza di soggiorno.
“Usiamo il termine unico per descrivere non solo i singoli elementi di questo resort, ma per cercare di esprimere al meglio l’insieme di cui è felice espressione e di cui è pressoché impossibile sintetizzare l’eccezionalità. Non si tratta solo della bellezza dell’isola, della cura di ogni singolo dettaglio, della professionalità impeccabile e discreta dei butler. Il Valtur Maldives JA Manafaru è paragonabile a un meraviglioso organismo di perfetta armonia in cui ogni elemento concorre alla felicità di chi lo sceglie per ricreare un tempo di qualità, felice, prima ancora di partire, di sapere che il primo elemento su cui può contare è il rispetto dell’ambiente in cui il resort si trova. Fattore importante di questo piccolo universo a parte è anche la nostra filosofia di trasferimento, con comodi voli di linea da Roma, combinati ottimamente con i principali scali italiani. Ci tengo a ringraziare i colleghi Emmer Guerra, responsabile prodotto estero, e Vito Facciolla, responsabile lungo raggio, per l’eccezionale lavoro di scouting e contrattazione svolto, nell’individuare per il marchio Valtur un prodotto che, all’interno della destinazione, è un unicum”, commenta Paola Coccarelli, responsabile prodotto per il gruppo.