VisitMalta, con una diretta su Instagram, ha lanciato il programma Social Ambassador finalizzato alla ricerca di nuovi giovani testimonial che promuovano la destinazione sui propri profili social.
Basterà dimostrare di essere attivi su Instagram e Tik Tok (ed eventualmente ulteriori altri canali social) e di avere il giusto entusiasmo e qualche skill per parlare di viaggi, per ambire a far parte del gruppo di Ambassador.
Saranno selezionati 5 profili di emergenti content creator in questa prima call e saranno chiamati a partecipare ad un viaggio offerto da VisitMalta che partirà a giugno completamente dedicato ai temi Summer & Culture.
La scelta di dare vita a questo progetto nasce dal fatto che Malta, grazie ai tanti eventi, alle innumerevoli opportunità di attività outdoor, alle proposte di divertimento, è una meta amatissima dai giovani e per questo è funzionale che siano loro stessi a raccontarla alla propria community. La comunicazione di tipo orizzontale, operata sulle piattaforme social tra pari ,è una via imprescindibile per raggiungere un determinato target.
VisitMalta continua così la lunga lista di azioni promozionali che seguono una strategia che nel corso degli anni si è dimostrata vincente e che sovrappone strumenti tradizionali a quelli più innovativi in ambito digital. Vale la pena ricordare ad esempio il recente lancio di un progetto estremamente innovativo che ha visto la nascita di Marjia, la prima cittadina virtuale al mondo: un personaggio virtuale basato su un software in grado di apprendere e di evolversi e che servirà a supportare il turista in visita a Malta diventando una vera e propria compagna durante il proprio viaggio a Malta.