Volonline Group ha chiuso la stagione degli eventi con 116 attività realizzate tra settembre 2024 e giugno 2025 tra momenti di formazione, training, convention, roadshow riservati agli agenti di viaggi e organizzati direttamente o in collaborazione con enti del turismo, catene alberghiere e compagnie aeree. Un traguardo importante raggiunto grazie all’impegno dell’ufficio marketing costituito da Marta Tampieri e affiancata da Giulia Nicotra che hanno saputo gestire un calendario molto completo e fitto di appuntamenti, pari a uno ogni 2 giorni e mezzo su dieci mesi di attività.
Inoltre, in questo lasso di tempo, Volonline Group ha preso parte a otto tra fiere ed eventi di rilevanza internazionale come espositore e co-espositore con l’obiettivo di posizionare Volonline Group e i suoi brand all’estero.

“Come di consueto a fine giugno abbiamo sospeso le attività di formazione ed eventi perché gli agenti di viaggi sono impegnati nelle vendite estive, ma riprenderemo a settembre con un nuovo e ricco calendario – commenta Marta Tampieri. – La maggior parte degli eventi sono stati organizzati in co-marketing con importanti partner della travel industry. Nel 30% dei casi si è trattato di una compagnia aerea, nel 40% di un ente del turismo, nel 18% di un hotel, nel 6% di una compagnia di crociere e nel restante di fornitori di varia natura.

In Volonline Group l’attività di co-marketing non è vissuta, come invece spesso accade, come una semplice spartizione dei costi, ma ha un valore strategico e di visibilità molto importante che i nostri partner hanno compreso e soprattutto condiviso. Oltre a visibilità, immagine e credibilità sul mercato, i co-marketing congiunti sono occasione per sottolineare un’offerta di valore e per offrire agli agenti di viaggi contenuti e soluzioni per conquistare nuovi pubblici. Per il 20% gli eventi si sono svolti negli uffici di Volonline Group, nel centro di Milano, per il 40% in località del Nord, per il 25% nel Sud e il restante 15% in Centro Italia”.

“Gli eventi rappresentano anche dei momenti importanti per comunicare i valori aziendali e creare un’esperienza memorabile associata al proprio brand. Il rafforzamento delle relazioni con un networking qualificato di clienti strategici e il contatto diretto permettono di costruire relazioni solide e basate sulla fiducia e creano la premessa di rapporti che poi vengono consolidati tramite l’operatività quotidiana. Sono momenti di fidelizzazione che rafforzano i rapporti con clienti già esistenti e rappresentano anche un valore pratico in termini di presentazione di prodotti e formazione soprattutto per una realtà come Volonline Group che sta crescendo esponenzialmente con un’offerta e una proposta di prodotto sempre più completa” aggiunge Luca Adami, CSO, CTO e CMO del Gruppo Volonline.

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