La startup torinese Wetaxi, partner tecnologico dei radiotaxi italiani, ha ampliato la gamma dei propri servizi, puntando a creare ecosistemi di mobilità integrati, intermodali e sostenibili. La nuova iniziativa prevede l’introduzione di numerosi veicoli a noleggio, tutti a trazione elettrica, disponibili a Roma e Milano.
A Roma, in collaborazione con l’operatore Dott, il servizio si estende su un’area di oltre 200 chilometri quadrati. La flotta comprende 4.500 monopattini e 2.500 e-bike. A Milano, oltre al car sharing elettrico di Zity, si aggiungono 2.000 monopattini di Voi Technology, 2.000 monopattini e 2.000 e-bike di Dott.

Questi accordi rientrano nel progetto MaaS4Italy, finanziato con i fondi del PNRR, che mira a integrare vari servizi di trasporto pubblico e privato in un’unica piattaforma. Wetaxi, già MaaS Operator a Roma e Milano, vuole fornire alternative valide all’auto privata, offrendo una gamma diversificata di veicoli elettrici a noleggio, tra cui auto, biciclette e monopattini.

Massimiliano Curto, CEO di Wetaxi, sottolinea l’importanza dell’integrazione di diversi servizi di mobilità urbana per rendere le città più vivibili e disincentivare l’uso dell’auto privata. La startup mira a trasformare il modo in cui le persone si muovono e vivono nelle città, promuovendo l’uso di mezzi di trasporto eco-sostenibili e alternativi alla mobilità privata.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *