Wizz Air ha ufficialmente inaugurato la nuova rotta che collega Catania a Vilnius, segnando l’apertura di un collegamento diretto inedito tra la Sicilia e la Lituania.
A partire da lunedì 5 maggio 2025 il nuovo volo opera due volte a settimana (ogni lunedì e venerdì), offrendo ai viaggiatori siciliani un comodo e conveniente accesso alla capitale lituana e viceversa. I biglietti sono già disponibili su wizzair.com e tramite l’app ufficiale WIZZ, con tariffe a partire da 45,99€.

Il lancio della rotta Catania – Vilnius rappresenta un nuovo importante tassello nella strategia di crescita di Wizz Air in Italia, oltre a rafforzare la connettività internazionale della Sicilia. Questa tratta segna un ulteriore sforzo della compagnia aerea per garantire una scelta di viaggi il più possibile varia e disparata ai propri passeggeri, offrendo loro per la stagione estiva 2025 una scelta tra oltre 200 rotte dall’Italia verso 80 destinazioni in 32 Paesi – segnando il numero record di 13 milioni di posti a tariffe accessibili.

Vilnius, affascinante capitale della Lituania, è una meta tutta da scoprire, perfetta per un city break o una vacanza culturale. Il suo centro storico, uno dei più grandi d’Europa e Patrimonio UNESCO, incanta con le sue stradine acciottolate, le chiese barocche e le piazze vivaci. I visitatori possono ammirare la Cattedrale di Vilnius, il Castello di Gediminas con la sua splendida vista sulla città, oppure perdersi nell’atmosfera bohémien del quartiere Užupis, autoproclamatosi repubblica indipendente degli artisti. Da non perdere anche una passeggiata lungo il fiume Neris o una visita ai numerosi musei e caffè caratteristici. Vilnius offre un mix unico di storia, creatività e natura, rendendola una destinazione sorprendente per tutti i tipi di viaggiatori.

“Siamo entusiasti di celebrare il lancio della rotta Catania – Vilnius, che rafforza ulteriormente la nostra rete in Italia e contribuisce a rendere la Sicilia ancora più accessibile ai viaggiatori internazionali.” ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air. “Questo collegamento non solo amplia le possibilità di viaggio per i passeggeri siciliani, ma rappresenta anche un’opportunità straordinaria per promuovere le eccellenze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio. Con questa nuova tratta, Wizz Air conferma il proprio impegno nel sostenere il turismo e l’economia locale, creando nuove connessioni tra la Sicilia e il resto d’Europa.”

“La nuova rotta Catania-Vilnius è un ulteriore segnale della centralità strategica dello scalo nello sviluppo della connettività internazionale della Sicilia,” ha dichiarato Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC, Società di gestione degli Aeroporti di Catania e Comiso. “Siamo orgogliosi che Wizz Air continui a investire su Catania, rafforzando la rete di collegamenti diretti e contribuendo a generare nuove opportunità per il turismo, l’economia e le relazioni culturali tra territori”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli