I Borghi dell’entroterra romagnolo possono offrire a chi sceglie lo smart working un’esperienza di soggiorno senza precedenti, arricchita dal patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico di una bella parte di Italia fra mare e colline. Tale attività spinge verso un’ulteriore diversificazione della domanda turistica, verso un incremento delle presenze turistiche e della permanenza media, ad una maggiore destagionalizzazione della domanda turistica, il che porta ad un incremento della spesa media pro capite con ricadute positive sul tessuto produttivo del territorio.

Verde & Antico, portale di promozione turistica co-finanziato dall’Unione Europea, si propone come soggetto di riferimento per questa categoria di ospiti, attraverso la realizzazione di proposte loro dedicate che coinvolgono strutture ricettive, della ristorazione e produttori delle Valli Marecchia e Conca, in Romagna.
Verde & antico ha selezionato sia per le aziende che per i singoli lavoratori che desiderano attuare questa modalità di turismo di lavoro, varie tipologie di strutture che mirano a soddisfare completamente le particolari esigenze dello smart worker.

«Le nostre strutture sono disponibili per la stagione 2022 (marzo-maggio e settembre-novembre) per gruppi aziendali o clienti individuali – spiega Silvano POLTRONIERI, general manager Verde & Antiico – con la possibilità di dislocare le persone in strutture vicine tra loro ma ognuna con la sua particolarità. Tra le località che fanno parte del progetto ricordiamo Pennabilli, Sant’Agata Feltria, Casteldelci, San Leo, Coriano, San Clemente, Montefiore Conca e gli altri comuni dell’entroterra della provincia di Rimini”.

ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA NASCOSTA TRA LE VALLI MARECCHIA E CONCA

Verde & Antico è un portale che raccoglie le eccellenze agroalimentari, storico-culturali, naturalistiche, paesaggistiche e turistiche delle Valli Marecchia e Conca, promosse grazie ad azioni di co-marketing e co-branding sviluppate assieme agli operatori locali.
Lo scopo è di dare rilevanza ad un’Italia nascosta, in particolare quelle località ai margini dei classici circuiti turistici, meno conosciute ma di estrema bellezza, attraverso percorsi insoliti, ricerca artistica applicata alle eccellenze del territorio, per dare l’opportunità di vivere l’esperienza dei piccoli borghi e riscoprire un turismo di prossimità.
È possibile segnalare le proprie iniziative all’interno del portale Verde & Antico, inviando una foto e una breve descrizione dell’evento da promuovere, che lo staff inserirà in forma gratuita per 3 giorni con un richiamo dal portale e diffusione via social.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *