pienissimo

La software house italiana Zucchetti ha acquisito la maggioranza di Pienissimo Pro, piattaforma digitale che supporta i ristoratori nella gestione del marketing e nell’automazione di processi come prenotazioni, offerte, menu digitale, messaggistica, analisi dei dati e controllo di gestione. Con oltre 2.000 licenze attive in Italia, Pienissimo Pro è attualmente un punto di riferimento nel settore.

Creata nel 2016 da Giuliano Lanzetti, titolare del celebre Bounty di Rimini, la piattaforma è partita come un’agenda digitale per la gestione delle prenotazioni, evolvendosi in uno strumento indispensabile per chi desidera ottimizzare le proprie attività di marketing e garantire un locale sempre “Pienissimo”.

Giuliano Lanzetti, che manterrà il ruolo di Amministratore Delegato e rimarrà socio di Pienissimo Pro, ha commentato: “Con l’ingresso di Zucchetti nel nostro capitale sociale, ci apriamo a una collaborazione con il più grande gruppo italiano di software. Potremo beneficiare della loro rete di vendita capillare, con oltre 200 rivenditori sul territorio nazionale, e offrire una soluzione unica per integrare la gestione completa del ristorante: dalla cassa alle comande, fino al marketing a risposta diretta. Questa partnership rappresenta un’opportunità straordinaria per completare la nostra visione e migliorare ulteriormente i servizi offerti ai nostri clienti.”

Angelo Guaragni, Amministratore Delegato di Zucchetti Hospitality, ha sottolineato: “Siamo rimasti colpiti dalla crescita rapida e sostenibile di Pienissimo Pro. Investire in questa realtà ci permette di ampliare la nostra proposta tecnologica per la ristorazione con strumenti avanzati di CRM e marketing automation. Insieme, possiamo creare soluzioni digitali innovative e altamente performanti, trasformando ristoranti e bar in aziende strutturate e di successo.”

Parallelamente, una seconda società, interamente controllata da Lanzetti, continuerà a occuparsi di formazione ed eventi sotto il marchio Pienissimo. Tra le principali iniziative figurano il Food Marketing Festival, Camerieri Venditori, Pienissimo Live e una serie di percorsi formativi rivolti ai ristoratori. L’obiettivo rimane quello di supportare chi aspira a trasformare il proprio locale in un’attività altamente redditizia e ben organizzata.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli