“Stars in Paradis” è il nuovo gourmet festival ideato da Beachcomber Resort & Hotels con la famiglia Cerea, in collaborazione con Alitalia, Alpitour World e Mauritius Tourism Promotion Authority. Si tratta di un evento che si snoderà attraverso 7 settimane, a partire dal 2 gennaio 2020, durante le quali nelle cucine del Paradis e del Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa, hotel 5 stelle lusso sulla splendida penisola di Le Marne, si alterneranno 7 chef stellati italiani e francesi, creando un incontro unico tra tradizioni culinarie italiane, mediterranee, francesi e mauriziane. Un evento reso possibile dalla collaborazione di Beachcomber con Alpitour che commercializzerà i pacchetti in esclusiva e Alitalia, che dal 25 ottobre collegherà nuovamente con volo diretto Roma a Mauritius, 3 volte a settimana. Grazie anche al volo Alitalia Mauritius è cresciuta molto sul nostro mercato: gli arrivi italiani da gennaio ad agosto segnano un +13,9% con una crescita importante delle famiglie. “Questo format non si ferma alla sola Italia – spiega Sheila Filippi, direttore Italia di Beachcomber – è nostra intenzione riproporlo in tutti i mercati in cui Beachcomber è presente dato che il cibo italiano rappresenta da sempre una grande attrattive”.

“Stars in Paradis” è la naturale evoluzione dell’attenzione che Beachcomber Resort & Hotels riserva da sempre alla qualità, varietà e servizio dei ristoranti di tutti i suoi resort. Il gruppo pioniere dell’hotellerie a Mauritius da più di 65 anni, vanta un’offerta gastronomica senza paragoni, curata nei minimi dettagli da chef locali, internazionali e pluripremiati.

Questi i nomi degli chef ingaggiati per il gourmet food festival “Stars in Paradis” per un totale di 13 stelle Michelin

2-7 gennaio 2020

Enrico Cerea – Ristorante Da Vittorio (Brusaporto – Bergamo) – 3 stelle Michelin

9-16 gennaio 2020

Moreno Cedroni – Ristorante Madonnina del Pescatore (Senigallia) – 2 stelle Michelin

23-30 gennaio 2020

Ronan Kervarrec – La Table de Plaisance (Saint-Emilion/Francia) – 2 stelle Michelin

30 gennaio – 6 febbraio 2020

Philippe Mille – Le Parc (Reims/Francia) – 2 stelle Michelin

6-13 febbraio 2020

Antonella Ricci – Ristorante al Fornello da Ricci (Contrada Montevicoli/Brindisi) 1 stella Michelin

20-27 febbraio 2020

Nino di Costanzo – Danì Maison (Ischia) – 2 stelle Michelin

27 febbraio 2020

Luca Marchini – L’Erba del Re (Modena) – 1 stella Michelin

Per chi desidera vivere tutte le stelle di questo imperdibile evento, sarà possibile acquistare i pacchetti experience realizzati in esclusiva da Alpitour World in collaborazione con Alitalia, che da fine ottobre riprenderà il volo diretto Roma-Mauritius. Alla conferenza stampa di presentazione, tenuta presso il ristorante tristellato Da Vittorio della famiglia Cerea, era presente anche Pier Ezhaya di Alpitour che ha sottolineato: “Il nostro lavoro è molto simile a quello degli chef, veri artisti della cucina. In entrambi i casi la capacità di assemblare i migliori prodotti sul mercato genera quel valore aggiunto in cui si cela la differenza tra il fai-da-te e affidarsi a un professionista.

Dalla sinistra: Pier Ezhaya, Sheila Filippi, e gli chef Enrico Cerea e Moreno Cedroni

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli