Adyen, piattaforma tecnologico-finanziaria scelta da molte aziende leader a livello globale, e lastminute.com, gruppo travel tech tra i principali in Europa per i pacchetti vacanza dinamici, annunciano il rafforzamento della loro collaborazione per migliorare la customer experience dei viaggiatori nel continente. La partnership prevede l’integrazione di nuovi metodi di pagamento locali (LPM) all’interno dell’esperienza d’acquisto di lastminute.com, per adattarsi meglio alle abitudini dei consumatori nei diversi mercati europei e sostenere i piani di crescita del brand.
Lastminute.com propone ai viaggiatori combinazioni quasi illimitate di voli, hotel, pacchetti vacanza e servizi aggiuntivi come noleggio auto, esperienze e assicurazioni. Per garantire un’esperienza d’acquisto fluida e in linea con le preferenze digitali dei clienti, la società investe costantemente nell’ottimizzazione dei sistemi di pagamento, puntando su soluzioni locali e integrate.
Grazie alla collaborazione con Adyen, i clienti potranno ora utilizzare anche iDeal (molto diffuso nei Paesi Bassi per bonifici rapidi tra banche), Bizum (popolare in Spagna per transazioni istantanee via smartphone) e TWINT (app largamente adottata in Svizzera per pagamenti sicuri tramite conto o carta collegata).
«Siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione con lastminute.com attraverso l’integrazione di questi nuovi metodi di pagamento», ha dichiarato Gabriele Bellezze, country manager di Adyen Italia. «Vogliamo continuare a supportare le ambizioni del brand, mettendo a disposizione la nostra piattaforma e la nostra esperienza per offrire un flusso di pagamento fluido e sicuro a clienti in tutti i Paesi».
Sulla stessa linea il commento di Nicola Bettari, payments and fintech director di lastminute.com: «Nel settore delle prenotazioni online, dove praticità e velocità sono cruciali, è fondamentale offrire metodi di pagamento allineati alle preferenze locali. In Adyen abbiamo trovato un partner completo, capace di supportarci nella personalizzazione dei pagamenti per ogni mercato chiave, aiutandoci a ridurre del 60% i tempi di lancio di nuove soluzioni e a scalare la nostra piattaforma in modo efficace».

