Perowne International Italia annuncia l’acquisizione di un nuovo cliente: La Gemma Hotel a Firenze. La Gemma Hotel aprirà nella primavera del 2023 ed è il primo progetto della famiglia Cecchi nel mondo dell’hôtellerie, concepito per offrire una nuova esperienza di ospitalità: raccontare i valori di Firenze abbracciando un concetto di lusso contemporaneo. L’Hotel sorgerà in una posizione strategica, in via Calimala, cuore pulsante di Firenze per cultura, arte, shopping e intrattenimento. La Gemma Hotel si sviluppa su 5 piani all’interno di un palazzo storico che ospiterà 23 camere e 16 suite, alcune con vista Duomo e di ampia metratura, superiore ai 50 metri quadrati. Tutte le 39 camere e suite sono dotate di materiali pregiati di produzione locale – come le ceramiche di Giò Ponti e l’arredo bagno Devon & Devon.

Completano l’offerta il ristorante Luca’s, la Luca’s Lounge e l’Allure Spa, che proporrà trattamenti che utilizzano la tecnologia all’avanguardia di Biologique Recherche. L’animo di La Gemma Hotel è quello di una casa d’eccezione, dove grazie alla famiglia Cecchi, l’ospite potrà vivere esperienze da sogno, esclusive e mai banali. Questa filosofia si riflette anche nell’offerta culinaria. Al Luca’s Restaurant, la cucina della tradizione – con ricette tramandate di generazione in generazione – sarà rielaborata in chiave gourmet dell’Executive Chef Lorenzo De Vivo Martini, cuoco talentuoso e referente dei Giovani dell’Unione Regionale Cuochi Toscani. Luca’s Lounge è, invece, uno spazio poliedrico: il mattino è dedicato alle colazioni e al calar del sole si trasforma in un salotto conviviale.
Non mancheranno, infine, le esperienze personalizzate per gli ospiti, create dal servizio Golden Key che mira a offrire uno sguardo inedito su Firenze, dando accesso a esperienze uniche in città e nelle zone limitrofe.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli