Dopo tre anni segnati da risultati più che soddisfacenti, Giovanna Sainaghi – direttrice di Visit Flanders in Italia e presidente ADUTEI dal 2022 – passa il testimone a Kyriaki Boulasidou, direttrice dell’Ente Nazionale Ellenico del Turismo. L’annuncio è arrivato nel corso dell’assemblea annuale ADUTEI, l’associazione dei delegati del turismo estero in Italia, svoltasi durante il TTG Travel Experience di Rimini, che ha riunito i delegati ufficiali del turismo estero in Italia.
“Per la nostra associazione la relazione tra i soci resta un cardine – ha dichiarato la neoeletta presidente Boulasidou –. Ci accomuna la volontà di valorizzare e promuovere le eccellenze di tutti i Paesi rappresentati. L’obiettivo è rafforzare ulteriormente le opportunità di confronto e condivisione tra tutti noi”.
Il rinnovo delle cariche ha visto la conferma degli altri membri del direttivo nei rispettivi ruoli: Ester Tamasi, direttrice presso Malta Tourism Authority, vice presidente per Roma; Agata Marchetti, direttrice Ente Nazionale Germanico per il Turismo, vice presidente per Milano; Silvia Lenzi, Italian Market Manager Ente Vallonia, tesoriera; Marcelo Rebanda, direttore dell’Ufficio turistico del Portogallo per l’Italia, segretario generale.