Colazione in hotel: per il 64% degli italiani è il primo criterio di scelta

La colazione dell’hotel è il criterio numero uno per il 64% degli italiani quando prenotano un albergo, secondo una ricerca di Hotels.com. Quasi tutti (87%) affermano di sfruttare al massimo il buffet della colazione, se ce n’è uno e di essere pronti a ripetuti viaggi alla stazione dei succhi e dei croissant. Dopo la colazione in modalità all you can eat, agli italiani piace avere una bella stanza grande (65%), una reception 24 ore su 24 (42%) e una spa o una piscina (44%).

È una vera e propria corsa alla colazione, con il 34% degli italiani che ammette di alzarsi presto solo per avere la migliore selezione al buffet della colazione dell’hotel. Amano approfittare della #HotelLife e concedersi i loro cibi e bevande preferiti come brioche e croissant (63%), bevande calde (56%), succo d’arancia (46%), yogurt (38%), waffles e pancake (41%) e crepes (40%) – la perfetta colazione continentale.

E sono 5 italiani su 10 ad ammettere di aver preso di nascosto del cibo per fare uno spuntino più tardi nella giornata. I panini in tasca sono in cima alla lista per il 52% di loro, mentre la frutta e le marmellate in confezioni ridotte raggiungono il secondo posto (47%).

Il 39% degli italiani ama il fatto che il cibo sia più o meno illimitato al buffet della colazione dell’hotel, mentre il 57% va pazzo per l’ampia selezione di opzioni disponibili. Inoltre, il 39% degli italiani ama indulgere in cibi che altrimenti non mangerebbe!

Gli italiani sono dei veri buongustai quando si tratta del buffet dell’hotel: il 67% di loro ammette di riempire il piatto da due a tre volte. La perfezione non può essere affrettata e questo è chiaro dall’approccio strategico degli italiani, con il 34% che vuole considerare tutte le opzioni e le scelte prima di mettere qualcosa nel piatto. Eppure, troppa scelta può essere una maledizione, visto che il 29% creerà diversi piatti con cibi diversi: essere troppo golosi a volte può essere un po’ imbarazzante, e questo è provato dal 63% degli italiani che dichiara di aver chiesto a un membro della famiglia o a un amico di prendere del cibo extra per loro.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli