Delta, Minneapolis quinta destinazione da Roma per l’estate 2025

Minneapolis è la nuova destinazione Delta Air Lines per l’estate 2025 da Roma. Dal 24 maggio il vettore statunitense collega l’Aeroporto di Roma Fiumicino all’International Airport Minneapolis/St. Paul con un volo stagionale operato quattro volte a settimana. Da Minneapolis/St. Paul, il secondo hub principale negli USA per Delta dopo la sede principale di Atlanta, i passeggeri hanno la possibilità di continuare il proprio viaggio con collegamenti in coincidenza verso destinazioni in tutto il Nord America e oltre.
Minneapolis diventa la quinta città – dopo New York, Atlanta, Boston e Detroit – ad essere servita dalla capitale da Delta, la compagnia americana che opera in assoluto il più alto numero di voli da Roma verso gli Stati Uniti.“Siamo entusiasti del nuovo collegamento per Minneapolis/St. Paul, che ci permette di ampliare ulteriormente il nostro network di destinazioni dall’aeroporto di Fiumicino, e di rinsaldare così nuovamente la nostra partnership di successo con Aeroporti di Roma ” ha detto Ilse Janssens, Delta General Manager Europe – EMEAI Sales. “Quest’estate arriveremo ad operare fino a 8 voli giornalieri da Fiumicino: si tratta di un risultato importante, che raggiungiamo nell’anno in cui Delta celebra il suo centenario. Roma è una meta ambitissima per i turisti americani che, secondo un recente sondaggio Delta, si posiziona al terzo posto in assoluto fra le destinazioni più desiderate dagli statunitensi per le vacanze estive 2025. Viceversa, sono molti gli italiani che scelgono i nostri voli per raggiungere gli USA per turismo, ma anche per studiare o lavorare”.

“Rivolgiamo i nostri più sentiti auguri a Delta Air Lines per il prestigioso traguardo dei 100 anni che ne testimonia il ruolo chiave nel connettere persone e culture in tutto il mondo” ha dichiarato Federico Scriboni, Director Aviation Business Development di Aeroporti di Roma. “In questa occasione così significativa festeggiamo anche l’avvio del nuovo collegamento aereo per Minneapolis e il più ampio network mai operato da Delta Air Lines da Roma, con voli verso cinque città statunitensi. Nell’ambito della connettività intercontinentale, l’ulteriore espansione della compagnia americana conferma il ruolo strategico del nostro aeroporto, insignito dei più importanti premi di qualità, ultimo dei quali quello di migliore scalo d’Europa per la settima volta dal 2018.”

Delta opererà il nuovo volo da Roma per Minneapolis utilizzando un aeromobile A330-300 da 282 posti, che presenta le classi di servizio Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin.
La classe Delta One offre poltrone completamente reclinabili equipaggiate con biancheria da letto in materiale riciclabile, e menù stagionali di quattro portate curati da chef di grido, oltre a una sofisticata carta di etichette, tra le quali figura lo champagne Taittinger. Inoltre, grazie alla recente partnership con la casa di moda di lusso Missoni, i clienti Delta One troveranno a bordo un amenity-kit ed elementi di design che caratterizzano l’esperienza di viaggio in Delta One.

Durante i mesi dell’alta stagione estiva 2025, Delta opera fino a 110 voli settimanali tra l’Italia e gli Stati
Uniti. In aggiunta alle rotte da Roma Fiumicino per New York JFK, Atlanta, Boston, Minneapolis e Detroit,
l’orario complessivo Delta includerà i collegamenti diretti da Milano per New York-JFK, Atlanta e Boston,
da Venezia e da Napoli per New York-JFK e per Atlanta, e da Catania per New York-JFK.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli