DOC-COM vince la gara ufficio stampa Italia 2021 di Courmayeur

DOC-COM ritorna ai piedi del Monte Bianco. L’agenzia di comunicazione specializzata nel turismo e nella montagna si è aggiudicata per il 2021 la comunicazione nazionale del CSC Courmayeur, società “in house” del Comune di Courmayeur.
DOC-COM eredita infatti il know-how della società bolognese che dal 2011 al 2017 ha accompagnato la località in un percorso di comunicazione organica rivolta ai media e di rebranding. Si tratta di OMNIA Relations, che nel 2019 è stata acquisita da Doc Servizi, la più grande piattaforma cooperativa in Italia nel settore della creatività e della cultura, ed è quindi rinata come DOC-COM.
Ad occuparsi di Courmayeur sarà un team – giornalisti, pr, addetti stampa e comunicatori – che in questi anni ha sviluppato una ricca esperienza nel settore della montagna e del turismo. “Per noi è un po’ come tornare a casa, in un luogo che abbiamo imparato a conoscere ed amare negli anni” afferma Chiara Caliceti, direttore generale DOC-COM. “Oggi riprendiamo le fila di quel discorso, puntando sulla capacità di raccontare il territorio in modo dinamico, attraverso molteplici chiavi di lettura “notiziabili”. Siamo pronti ad iniziare questa avventura: l’attuale fase critica che sta vivendo il turismo è uno stimolo a ripensare la comunicazione della località, puntando sulla sua unicità.”
Il team che si occuperà della comunicazione di Courmayeur è particolarmente rodato: ha lavorato o lavora per un ampio portfolio di clienti pubblici e privati nel comparto montagna. Tra questi, ANEF – Associazione Nazionale Esercenti Funiviari, Movimënt in Alta Badia, Skipass Cortina, Cortina Fondazione 2021, Lagazuoi Expo Dolomiti, e in passato Cortina Turismo, Comune di Asiago, Valle del Chiese, Val di Sole, Dolomiti SuperSummer, Trento Film Festival, Tor des Géants.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli