Emirates e MSC Crociere hanno esteso la loro partnership strategica di lungo termine con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei viaggiatori che utilizzano l’aereo per raggiungere i porti di partenza delle crociere, e sostenere le ambizioni di Dubai di diventare un importante hub crocieristico, esplorando opportunità future di crescita congiunta attraverso l’ampia rete della compagnia aerea.
Il protocollo d’intesa prevede una durata decennale della partnership ed è stato firmato nel corso dell’Arabian Travel Market (ATM) da Nabil Sultan, Vicepresidente Esecutivo Vendite Passeggeri e Gestione Paesi di Emirates, ed Eudes-Philippe Le Guelinel, Responsabile Fly & Cruise di MSC Crociere.

Nabil Sultan, Vicepresidente Esecutivo di Emirates per le Vendite Passeggeri e la Gestione Paesi, ha dichiarato: “La nostra partnership strategica con MSC Crociere è la dimostrazione di come due grandi brand possano collaborare per sostenere l’ecosistema crocieristico di Dubai migliorando al contempo l’esperienza del cliente. Il segmento dei viaggiatori in crociera è in forte crescita, per questo lavoreremo a stretto contatto con MSC Crociere su iniziative di co-marketing per promuovere la varietà di destinazioni nella nostra rete, abbinata a un’offerta aereo-mare di primo livello.”

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha sottolineato: “La nostra partnership con Emirates si basa su un impegno condiviso volto ad offrire esperienze indimenticabili e un servizio di alta qualità con questi due brand entrambi riconosciuti come leader nei rispettivi settori. Siamo lieti di prolungare questa collaborazione e di continuare a offrire, con i nostri pacchetti Fly & Cruise, un collegamento aereo di alta qualità, come quello proposto da Emirates, unito all’esperienza esclusiva a bordo delle nostre navi.”

I vantaggi dei pacchetti Fly & Cruise includono l’accoglienza all’arrivo con trasferimento in autobus dedicato verso la nave. Al ritorno, gli ospiti avranno inoltre la possibilità di lasciare i bagagli direttamente al terminal crociere e ritirarli una volta giunti a destinazione.

La partnership tra Emirates e MSC Crociere vedrà protagonista anche il nuovo brand del Gruppo, Explora Journeys, per offrire un’esperienza sofisticata, differenziata e di alto livello per i viaggiatori più esigenti. Emirates e MSC Crociere esploreranno anche strategie di crescita per ulteriori destinazioni oltre Dubai.

Le due aziende collaboreranno su strategie promozionali e campagne di marketing comuni per aumentare la visibilità e l’interesse verso Dubai come destinazione crocieristica, stimolare la domanda di crociere a bordo delle navi Explora Journeys e coordinare al meglio gli orari di volo e di crociera, ottimizzando gli itinerari e riducendo i tempi di transito. Emirates identificherà inoltre iniziative nella sua rete per sostenere le operazioni di MSC Crociere anche al di fuori degli Emirati Arabi Uniti.

Entrambi i brand condivideranno dati e approfondimenti per migliorare la qualità del servizio, coordinando orari e programmazioni che permettano di agevolare il check-in presso il terminal crociere di Port Rashid.

I 16 sportelli check-in dedicati di Emirates a Port Rashid consentiranno ai passeggeri in sbarco di registrare i bagagli e ottenere la carta d’imbarco fino a quattro ore prima del volo, permettendo loro di bypassare le consuete formalità aeroportuali e dirigersi direttamente ai gate di partenza.

Sarà quindi MSC Euribia la protagonista delle crociere negli Emirati Arabi Uniti per la stagione 2025/2026, pronta a offrire ai nostri ospiti un’esperienza di viaggio indimenticabile all’insegna dell’innovazione e del divertimento con un itinerario di 7 notti tra città avveniristiche, tradizioni millenarie e spiagge incantevoli: partenza da Dubai o Abu Dhabi, navigazione verso Doha e poi tappa in Bahrein e nell’isola di Sir Bani Yas prima del rientro in Abu Dhabi e Dubai.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli