Emirates riporta l’A380 sulla tratta Roma – Dubai

L’Airbus 380, modello “simbolo” della flotta di Emirates torna ad operare con voli giornalieri da Roma. La compagnia aerea sta impiegando gradualmente e responsabilmente i suoi celebri velivoli in accordo con la domanda dei passeggeri. Il ritorno dell’A380 a Roma è un segno concreto della ripresa della compagnia, che accelera le sue operazioni per venire incontro alla domanda crescente di viaggi in entrata e in uscita dall’Italia. Con Roma, il network A380 di Emirates raggiunge così 34 destinazioni, tra cui Sidney, Parigi e Londra.
Emirates utilizza l’A380 sul suo servizio giornaliero EK097/098. Il volo EK097 parte da Dubai alle 09.10 e arriva a Roma Fiumicino alle 13.25. Il volo di ritorno, l’EK098, parte da Roma Fiumicino alle 15.25 e arriva a Dubai alle 23.25. Tutti gli orari sono locali.
Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates in Italia, ha dichiarato: “L’A380 è un vero e proprio pilastro vitale del nostro network di destinazioni e i nostri clienti adorano viaggiare su questo aereo. Il ritorno della tratta Roma – Dubai attraverso un gigante come l’A380 è l’ulteriore segno concreto di come le persone abbiano ricominciato a viaggiare e a volerlo fare ridefinendo l’esperienza di viaggio stesso. E siamo fiduciosi che saremo in grado di soddisfare la sempre crescente domanda di voli verso questa destinazione”.
Il velivolo a due piani offre 519 posti in una configurazione a tre classi, con 429 posti in Economy Class, 76 posti in Business Class e 14 posti in First Class.

L’esperienza dell’A380 di Emirates è una delle preferite dagli appassionati di viaggi, amata per i posti con spazio extra per le gambe e il comfort, per gli schermi più grandi del settore in tutte le classi, che permettono di vedere l’ampia selezione di contenuti del pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo, ice. I clienti che viaggiano in classi premium continuano a preferirle per le sue esperienze esclusive, come la famosa Lounge di bordo, i sedili completamente reclinabili in Business Class, nonché le suite private di First Class e la Shower Spa.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli