Expedia lancia Open World Accelerator per supportare startup e PMI del turismo accessibile

Expedia Group lancia Open World Accelerator, un’iniziativa che ha l’obiettivo di fornire a tutti i partner la tecnologia e l’offerta necessarie per affermarsi nel mercato dei viaggi. Questa nuova iniziativa è stata progettata per promuovere l’innovazione nel settore del turismo, sostenendo le startup e le piccole e medie imprese nell’accelerare la loro crescita sulla piattaforma tecnologica appositamente creata da Expedia Group.
Rivolto agli imprenditori di tutto il mondo, il programma si concentra sul potenziamento delle startup e delle PMI che lavorano per agevolare l’accesso ai viaggi, in linea con la strategia di impatto sociale e sostenibilità Open World di Expedia Group e con l’obiettivo di democratizzare il settore. L’anno prossimo, all’iniziativa Open World Accelerator si aggiungerà un ulteriore programma incentrato sul co-sviluppo di nuove funzionalità.
“I viaggi sono un motore economico per molte comunità in tutto il mondo, ma è un settore complesso in cui entrare e innovare prodotti modulabili che rispondano alle esigenze specifiche dei viaggiatori. Ecco perché Open World è fondamentale per il nostro obiettivo di mettere la persona al primo posto”, ha dichiarato Archana Arunkumar, Senior Vice President of Platform. “La missione di Expedia Group è quella di incentivare i viaggi per tutti, ovunque. L’Open World Accelerator è stato progettato specificamente per promuovere l’innovazione nel settore, rimuovere le barriere e consentire alle startup e alle PMI di creare funzionalità sulla piattaforma tecnologica Open World™ di Expedia che migliorino in modo significativo l’esperienza di ogni viaggiatore”.

Come funziona il programma

Il primo programma Open World Accelerator si concentra su startup e PMI che lavorano per rendere il settore dei viaggi più accessibile. Ogni programma prevede un percorso di sei mesi per alcune aziende selezionate e fornirà loro un’ampia gamma di risorse per accelerare la loro crescita. Il programma comprende il supporto allo sviluppo aziendale e tecnologico, l’accesso agli esperti di Expedia Group e del settore dei viaggi per la mentorship e il coaching, la partecipazione a eventi di networking del settore, l’accesso alla piattaforma e ai prodotti di Expedia Group e un sussidio a fondo perduto.

Come candidarsi

Da oggi fino al 21 ottobre, le start-up e le PMI di tutto il mondo possono candidarsi online se soddisfano i seguenti criteri:

  • Lavorano per rendere il settore dei viaggi più accessibile
  • Hanno attualmente almeno un prodotto minimo realizzabile (MVP)
  • Sono state fondate meno di 10 anni fa

Una commissione di Expedia Group esaminerà le candidature per selezionare le aziende partecipanti che entreranno a far parte del programma a partire da gennaio 2023.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli