Fabilia Group debutta su AIM Italia: raccolti 1,7 milioni di euro

Fabilia Group, società a capo del Gruppo Fabilia, catena di Family Hotel & Resort specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, è la 127° società dell’AIM Italia, il listino di Borsa Italiana dedicato alle PMI. In fase di collocamento Fabilia Group ha raccolto 1,7 milioni di euro attraverso 1.080.000 azioni ordinarie di nuova emissione a un prezzo unitario di 1,6 euro, mentre il flottante al momento dell’ammissione è del 17,76% e la capitalizzazione è pari a circa 9,7 milioni di euro.

Avvenuta l’11 agosto scorso, si tratta della sesta ammissione sui mercati di Borsa Italiana da inizio anno, la quinta su AIM Italia.

Fabilia, fondata a Milano Marittima nel 2013, è leader italiano delle vacanze dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. La Società, che conta un totale di 10 strutture tra hotel e resort di cui 8 al mare e 2 in montagna, basa il proprio modello di business sul format “Only family with kids” che prevede un Format All Inclusive Experience «Free Drink & Food H24. Il Gruppo ha progressivamente standardizzato e industrializzato la propria offerta: ad oggi tutte le strutture sono costituite da hotel a 3 e 4 stelle con un numero di camere che varia da 50 a 150 e spazi interni ed esterni che includono aree gioco (almeno superiori a 200mq), piscina, spiaggia privata, area parco, attrezzature per sport all’aperto e attività ricreative.

Nel 2019 Fabilia Group ha realizzato ricavi consolidati pari a 10,8 milioni di euro, +20% rispetto a 9 milioni di euro nel 2018; l’EBITDA è pari a 2,95 milioni di euro, con un EBITDA margin del 27,3%.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli