Federcongressi&eventi amplia le iniziative a sostegno della meeting industry italiana e annuncia il lancio di due nuovi riconoscimenti dedicati alle imprese che hanno segnato la storia del settore e a quelle che ne stanno guidando l’evoluzione attraverso modelli di sviluppo sostenibili Federcongressi&eventi nuovi ric….
Si tratta del Premio Marchio Storico del MICE e del Premio Impresa Sostenibile nel MICE, ideati per valorizzare, da un lato, le aziende che hanno contribuito in modo determinante alla crescita dell’industria congressuale e, dall’altro, le realtà che hanno intrapreso percorsi strutturati di sostenibilità ambientale, sociale e organizzativa. I premi saranno assegnati il 28 febbraio, in occasione della Convention Nazionale di Federcongressi&eventi in programma a Trieste dal 26 al 28 febbraio Federcongressi&eventi nuovi ric….
L’iniziativa nasce dal dialogo tra identità e cambiamento, due elementi che caratterizzano la missione dell’associazione nella rappresentanza e nello sviluppo del comparto dei congressi e degli eventi business. “Dare risalto al passato come risorsa strategica per il futuro ed evidenziare l’importanza di uno sviluppo sostenibile anche del MICE è il filo conduttore che ha portato alla creazione dei due nuovi premi”, ha dichiarato Gabriella Gentile, presidente di Federcongressi&eventi. “Con questa iniziativa rinnoviamo il nostro impegno nel valorizzare le imprese del settore e nel sostenere un’evoluzione consapevole della meeting industry” Federcongressi&eventi nuovi ric….
Il Premio Marchio Storico del MICE è riservato alle aziende associate operative da oltre 50 anni nel settore. Un riconoscimento pensato per rendere omaggio a realtà che rappresentano un patrimonio di competenze, esperienza e solidità imprenditoriale e che, grazie a visione strategica e capacità di innovazione, hanno contribuito a costruire la reputazione dell’industria congressuale italiana Federcongressi&eventi nuovi ric….
Il Premio Impresa Sostenibile nel MICE è invece destinato alle aziende che hanno integrato la sostenibilità nella propria strategia e nel posizionamento competitivo. Il riconoscimento valorizza le organizzazioni che adottano azioni misurabili e concrete, promuovendo modelli di sviluppo più consapevoli sotto il profilo ambientale, sociale e gestionale

