Si è conclusa con successo a Napoli la Convention annuale di Federcongressi&eventi, l’associazione nazionale dell’industria dei congressi e degli eventi business. L’evento, che ha riunito oltre 300 partecipanti, è stato anche l’occasione per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, che guiderà l’associazione nel triennio 2025-2028.

Confermata alla presidenza Gabriella Gentile, già rieletta nel 2024, il nuovo Consiglio è composto da otto membri, suddivisi tra rappresentanti delle diverse categorie associative e consiglieri senza vincoli di rappresentanza.

I membri del nuovo Consiglio Direttivo

A rappresentare le principali categorie professionali del settore sono stati eletti:

  • Carlotta Ferrari (Fondazione Destination Florence) – Destinazioni e sedi
  • Nicola Testai (OIC Group) – Organizzazione congressi ed eventi
  • Luca Legnani (Papillon Milano 1990) – Servizi e consulenze
  • Matteo Bruno Calveri (Summeet) – Provider ECM

Completano il Consiglio Direttivo, senza vincolo di rappresentanza:

  • Alessandra Albarelli (Riva del Garda Fierecongressi)
  • Riccardo Baicchi (Regia Congressi)
  • Stefania De Toni (Padova Hall)
  • Paola Padovani (Triumph Group International)

Nel commentare la nomina del nuovo Consiglio, Gabriella Gentile ha sottolineato i successi raggiunti dall’associazione negli ultimi tre anni, tra cui l’aumento della rappresentatività, la crescita del numero di associati, il rafforzamento dei servizi offerti e la stabilità economica. “Ripercorrendo il lavoro svolto, possiamo essere orgogliosi dei risultati ottenuti. Questi non sono un punto di arrivo, ma una base solida per continuare a crescere. Sono certa che, con la stessa determinazione e impegno, affronteremo le nuove sfide con spirito di collaborazione, puntando su preparazione, qualità, inclusività, sostenibilità e innovazione tecnologica”, ha dichiarato Gentile, esprimendo soddisfazione per il team che la affiancherà nel prossimo triennio.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli