Si è conclusa con successo a Napoli la Convention annuale di Federcongressi&eventi, l’associazione nazionale dell’industria dei congressi e degli eventi business. L’evento, che ha riunito oltre 300 partecipanti, è stato anche l’occasione per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, che guiderà l’associazione nel triennio 2025-2028.

Confermata alla presidenza Gabriella Gentile, già rieletta nel 2024, il nuovo Consiglio è composto da otto membri, suddivisi tra rappresentanti delle diverse categorie associative e consiglieri senza vincoli di rappresentanza.

I membri del nuovo Consiglio Direttivo

A rappresentare le principali categorie professionali del settore sono stati eletti:

  • Carlotta Ferrari (Fondazione Destination Florence) – Destinazioni e sedi
  • Nicola Testai (OIC Group) – Organizzazione congressi ed eventi
  • Luca Legnani (Papillon Milano 1990) – Servizi e consulenze
  • Matteo Bruno Calveri (Summeet) – Provider ECM

Completano il Consiglio Direttivo, senza vincolo di rappresentanza:

  • Alessandra Albarelli (Riva del Garda Fierecongressi)
  • Riccardo Baicchi (Regia Congressi)
  • Stefania De Toni (Padova Hall)
  • Paola Padovani (Triumph Group International)

Nel commentare la nomina del nuovo Consiglio, Gabriella Gentile ha sottolineato i successi raggiunti dall’associazione negli ultimi tre anni, tra cui l’aumento della rappresentatività, la crescita del numero di associati, il rafforzamento dei servizi offerti e la stabilità economica. “Ripercorrendo il lavoro svolto, possiamo essere orgogliosi dei risultati ottenuti. Questi non sono un punto di arrivo, ma una base solida per continuare a crescere. Sono certa che, con la stessa determinazione e impegno, affronteremo le nuove sfide con spirito di collaborazione, puntando su preparazione, qualità, inclusività, sostenibilità e innovazione tecnologica”, ha dichiarato Gentile, esprimendo soddisfazione per il team che la affiancherà nel prossimo triennio.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli