Un mercato esigente e competitivo richiede interlocutori preparati, professionali ed efficienti e la formazione è la prima, indispensabile, risposta.

In questo contesto si inserisce il progetto MICE Destination Academy organizzato da Federcongressi&eventi, un percorso di formazione e di aggiornamento rivolto a chi già opera nella MICE Industry e ai giovani che vogliono entrare nel settore e sono interessati ad accrescere competenze e professionalità attraverso il confronto con chi, ogni giorno, lavora a contatto con le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

In questa prima edizione l’interesse è focalizzato sul Marketing della destinazione per meeting, congressi ed eventi per lo sviluppo professionale della figura del Destination Manager.

OBIETTIVI

Fornire gli strumenti e le competenze specifiche per operare con successo nella gestione, nello sviluppo e nella promo-commercializzazione di una destinazione sul mercato MICE:

  • introdurre ad una conoscenza complessiva del settore nelle sue specificità, opportunità, scenari e prospettive future
  • focalizzare l’attenzione sugli attori che operano a favore della destinazione e su come possono svolgere al meglio la loro funzione
  • indentificare i mercati, i target di clientela e le loro esigenze
  • fornire un approfondimento sulle azioni di marketing e sulle modalità di comunicazione oggi più efficaci
  • favorire lo scambio di esperienze tra i protagonisti del settore.

DESTINATARI

Tutti coloro che già lavorano o desiderano lavorare all’interno di convention bureau, DMO, consorzi ed enti di promozione, centri congressi e alberghi congressuali, e vogliono approfondire la propria conoscenza in questo ambito:

  • Destination Manager
  • Sales Manager
  • Giovani professionisti
  • Neolaureati e laureandi

IL FORMAT

Il corso è a numero chiuso (25 partecipanti) e si sviluppa nell’arco di tre appuntamenti, organizzati in forma residenziale (domenica-martedì) per assicurare la massima focalizzazione sul raggiungimento degli obiettivi e lo scambio di esperienze tra partecipanti e docenti

LE DATE

  • 24 – 26 novembre 2019
  • 26 – 28 gennaio 2020
  • 15-17 marzo 2020

DOVE

AC Hotel Firenze

Via Luciano Bausi, 5 Firenze

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli