Il nuovo studio “Mani léste” di Hotels.com rivela che il 41% degli italiani ha rubato almeno un oggetto da un hotel. E non sono dispiaciuti, visto che il 69% di loro racconta volentieri ad amici e parenti del loro ultimo furto, spesso non rendendosi conto di essere dalla parte del torto.
Nessun problema quindi per 1 italiano su 2 (49%) ad ammettere che i mini articoli da toilette sono in cima alla lista degli articoli che si sono intascati durante le vacanze.

Gli altri oggetti del desiderio

Dopo i mini articoli da toilette, il 36% ammette di portarsi a casa le bustine di tè, caffè e zucchero, il 25% è uscito con le pantofole dell’hotel e il 15% ha ‘impacchettato’ il suo soggiorno in un hotel con un accappatoio, mantenendo la vita dell’hotel anche quando l’abbronzatura è svanita.
Gli italiani ammettono anche di aver rubato alcuni oggetti più insoliti come piatti e posate (7%), l’asciugacapelli (7%) la tv (7%) e persino il campanello della reception (5%). Ma nel complesso, il comfort vince decisamente, dato che quasi un quarto (17%) afferma che se potesse prendere un qualsiasi oggetto da un hotel, sarebbe l’accappatoio con le pantofole di lusso.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli