Nel giro di una settimana, a causa dell’emergenza Coronavirus, gli Stati Uniti hanno alzato ai livelli massimi l’allerta viaggi verso l’Italia: livello 3 in generale vero il nostro paese (evitare i viaggi non necessari) e livello 4 verso Lombardia e Veneto (evitare il viaggio).

In considerazione di questo avviso American Airlines ha deciso di interrompere i collegamenti con Milano Malpensa da New York e Miami fino al 25 aprile.

American Airlines aveva un volo giornaliero da entrambe le città verso Milano: in una breve nota la compagnia spiega che sta contattando privatamente tutti i viaggiatori coinvolti a cui offrire la possibilità di riprenotare in altra data o, in alternativa un rimborso completo.

Poche ore dopo anche Delta Airlines ha preso la stessa decisione, con sospensione momentanea dei voli da New York JFK per Milano Malpensa fino al 1° maggio: l’ultimo volo per Milano parte il 2 marzo e l’ultimo per New York il 3 marzo. Sul sito della compagnia le informazioni per riprogrammazioni e rimborsi.

Altre compagnie aeree che collegano direttamente Italia e Stati Uniti potrebbero a breve prendere la stessa decisone

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli