Turismo e pandemia: la crisi dell’industria dell’ospitalità sembra non vedere fine. Per questo motivo un gruppo di specialisti in revenue management ha deciso di scendere in campo al fianco degli imprenditori per sostenerli attraverso le proprie competenze in maniera gratuita: sono i “Revenue Mentor“
I “Revenue mentor” sono professionisti del Franco Grasso Revenue Team. Ispiratore di questo nuovo progetto, infatti, è il noto revenue manager Franco Grasso che – dando carta bianca ai propri collaboratori- ha lasciato che si organizzassero al meglio per dare un segno concreto di vicinanza agli albergatori italiani.
Ecco di cosa si tratta: ogni albergatore potrà chiamare uno dei professionisti presenti sul sito di riferimento revenuementor.it e parlare con un esperto per avere pareri e, soprattutto, una lettura del mercato dell’ospitalità in questo momento.
Con il revenue mentor si potrà parlare di tutto quello che sta accadendo ma, cosa più importante, anche di quello che accadrà nei prossimi mesi, ragionando in maniera ponderata su come si ci deve muovere già adesso per limitare il più possibile i danni nel 2021.
Era già successo durante la prima ondata di Covid: gli stessi professionisti si erano messi a disposizione gratuita degli operatori del settore per aiutarli a superare un momento difficilissimo, rispondendo con consigli e indicazioni a oltre 600 chiamate da tutta Italia.
Così è stato deciso che questo servizio resterà sempre attivo, gratuitamente, per chiunque voglia confrontarsi sull’impostazione di una tariffazione efficace, o sulla massimizzazione di profitti, di visibilità e di brand reputation.
“Sono orgoglioso di questa iniziativa – spiega Franco Grasso, tra i massimi esperti dell’industria dell’ospitalità – Non posso che appoggiarla pienamente e augurarmi che sia di sostegno a quanti più imprenditori possibili. Questo progetto è frutto di una maturazione etica che già conosco in ognuno di loro. E per me l’etica è sempre stata alla base di ogni rapporto personale e professionale. Dunque, sono fiero di quello che stanno facendo e che continueranno a fare nei prossimi anni con questo servizio dedicato alla collettività”.