Nella giornata del 2 Giugno a Roma, un incendio sviluppato in largo Nino Franchellucci, che ha lasciato quasi 100 persone senza casa, ha coinvolto anche gli uffici di Ota Viaggi che sono stati distrutti dalle fiamme che hanno causato anche una vittima e 17 feriti, di cui 3 gravi. Nessun membro dello staff del tour operator era presente sul luogo dell’incidente a causa della chiusura aziendale legata alla festività, quindi tutti i componenti della grande famiglia Ota Viaggi sono fortunatamente illesi.
Nonostante le ingenti perdite strutturali, il team si è immediatamente mobilitato per riorganizzare servizi ed attività nelle ore successive alla tragedia, al fine di fornire il massimo sostegno possibile a tutti coloro che dovranno partire a breve e alle agenzie che da sempre lavorano con il T.O.

Grazie all’incredibile forza dimostrata dalla famiglia Ota Viaggi e al supporto di amici e colleghi, che hanno fatto sentire la loro solidarietà, il loro aiuto e la loro vicinanza, da lunedì 5 giugno l’azienda è tornata ad essere operativa grazie all’attivazione di 10 linee telefoniche e di 25 postazioni che coprono i diversi settori come booking, trasporti, direzioni operative e commerciali, amministrazione e ufficio documenti, all’interno di alcune sedi provvisorie che faranno da quartier generale fino al trasferimento in una nuova location.

Fondamentale tutto lo staff che da subito ha lavorato incessantemente per garantire lo svolgimento delle attività. Inoltre, grazie alle procedure di disaster recovery entrate subito in funzione in seguito all’incidente, è stato possibile ripristinare i sistemi e recuperare tutti i dati. L’ obiettivo di Ota Viaggi rimane sempre lo stesso: fornire un servizio di altissimo livello alle agenzie e ai loro clienti anche nelle avversità.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *