Turkish Airlines, e ITA Airways hanno annunciato congiuntamente l’avvio di una partnership di codeshare che entrerà in vigore a partire da luglio 2023. L’accordo firmato tra le due compagnie di bandiera offrirà maggiore flessibilità in termini di scelta dei voli per i clienti di entrambe le compagnie tra la Turchia e l’Italia. Attraverso questa partnership di codeshare, i numeri di volo di ITA Airways verranno applicati ai voli di Turkish Airlines tra Roma e Istanbul; e Turkish Airlines applicherà i suoi numeri di volo a 9 destinazioni di ITA Airways in Italia da Roma, tra cui Brindisi, Bari, Catania, Firenze, Genova, Palermo, Lamezia Terme, Torino e Trieste. Questa partnership offrirà servizi migliorati ai clienti di entrambe le compagnie, con una connettività senza soluzione di continuità di un biglietto singolo e il check-in dei passeggeri e dei bagagli fino alla destinazione finale.

Il CEO di Turkish Airlines, il signor Bilal Ekşi, ha dichiarato: “Roma e Istanbul sono sempre state città eccezionali per attrarre e connettere persone. Credo fermamente che questo accordo di codeshare tra Turkish Airlines e ITA Airways svilupperà la rete esistente con ancora più destinazioni e favorirà la cooperazione e il traffico tra i due paesi con un elevato potenziale. Inoltre, questa partnership sta per generare energia positiva per il turismo, ampliare la portata di Turkish Airlines e migliorare i vantaggi per i clienti”.

Fabio Lazzerini, CEO e Direttore Generale di ITA Airways, ha dichiarato: “Con la partnership di codeshare con Turkish Airlines, la strategia commerciale di crescita di ITA Airways compie un passo avanti, insieme alle partnership esistenti con i vettori leader mondiali. Questa partnership apre un accesso privilegiato a Istanbul, una delle città più affascinanti e ricche di storia al mondo, per tutti i passeggeri di ITA Airways. Questo accordo rappresenta il 32° codeshare della compagnia: un eccellente risultato che abbiamo raggiunto in meno di due anni”.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *