Itabus amplia la rete internazionale: arrivano Parigi e Barcellona

Itabus accelera sull’espansione internazionale e amplia in modo significativo il proprio network europeo. Dopo l’avvio delle prime tratte verso Lubiana, Zagabria, Chambéry e Lione e il lancio, lo scorso ottobre, dei collegamenti con Austria e Svizzera, la società di trasporto su gomma del gruppo Italo annuncia l’ingresso di nuove destinazioni strategiche.

Dal 4 dicembre entreranno nella rete Itabus Parigi, Barcellona, Grenoble, Perpignan e Montpellier. La capitale francese sarà servita con quattro collegamenti giornalieri, di cui due attivi immediatamente e altri due dal 18 dicembre. Barcellona potrà contare su due servizi al giorno, così come Grenoble, Perpignan e Montpellier.

Con questo ampliamento, la Spagna entra ufficialmente nel network Itabus, mentre la Francia vede rafforzata la propria presenza con quattro nuove città oltre a quelle già operative. Le nuove tratte collegheranno le destinazioni estere con Torino, Milano, Venezia, Verona e Padova, oltre allo scalo aeroportuale di Orio al Serio, sempre più centrale nella strategia di connessione intermodale del gruppo.

Novità anche per le direttrici già attive. I collegamenti verso Lione e Chambéry raddoppiano, passando da quattro a otto servizi giornalieri. Inoltre, queste due città francesi saranno connesse anche con Venezia, Verona, Padova e l’aeroporto di Bergamo, che vanno ad affiancare le città italiane già servite: Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Caserta e Napoli.

L’espansione internazionale procede in parallelo al rafforzamento della rete domestica. Sull’asse Torino–Milano–Venezia i collegamenti giornalieri salgono da quattro a dieci, aumentando frequenze e possibilità di scelta per i viaggiatori. Viene inoltre potenziato il collegamento con il Nord-Est, con due nuovi servizi che uniranno Trieste a Milano, Torino, Verona, Orio al Serio e Venezia, in aggiunta ai quattro già esistenti verso il Centro-Sud.

«Confermiamo l’espansione del network internazionale, come annunciato nei mesi scorsi, e consolidiamo al tempo stesso la presenza in Italia», spiega Francesco Fiore, amministratore delegato di Itabus. «L’apertura di collegamenti diretti dall’Italia verso città come Parigi e Barcellona rappresenta un passaggio chiave nel nostro percorso di crescita, coerente con la strategia industriale dell’azienda».

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli