Italyscape ha chiuso il 2022 con 12,5 mln di euro, raddoppiando il risultato conseguito nel 2019 e prevede una crescita sostenuta anche nel 2023. Ad accelerare la corsa di Italyscape si aggiunge l’acquisizione del brand Escapade – Incentive & Meeting Consultant, la destination management company specializzata in meeting, viaggi incentive, congressi e eventi che, da oltre 35 anni, è leader nei mercati francofoni. Questa operazione ha permesso a Italyscape di acquisire, oltre alla notorietà del brand, il know how, i database clienti/fornitori e i contratti: un vero e proprio patrimonio attivo e consolidato.
“L’acquisizione del brand è avvenuta in un momento particolarmente proficuo per Italyscape in quanto, se nel 2022 il segmento MICE ha dato segnali di una lenta ripartenza, la prima parte del 2023 ha segnato invece la definitiva ripresa del mondo degli eventi, con numeri consistenti e con margini di crescita ancora molto elevati sull’anno, considerando che questo segmento — in controtendenza rispetto al passato – si è spostato verso una richiesta sempre più sotto data.”. Afferma Vincenzo Emprin, CEO di Italyscape.
“Escapade ha sviluppato negli anni un posizionamento solido e un profondo radicamento sul mercato francofono; il nostro obiettivo è riuscire a portare avanti con orgoglio la storia e l’ottima reputazione di questo brand storico, estendendone l’operatività su nuovi mercati, partendo da quelli tradizionalmente più vicini a Italyscape, quali Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Messico, Spagna e Francia.”. Prosegue Vincenzo Emprin.
L’acquisizione del brand Escapade sarà accompagnata dall’apertura del primo ufficio satellite di Italyscape che, a breve, aprirà a Padova, presidiando il Triveneto, e che diverrà il polo dedicato allo sviluppo di questa area strategica per l’incoming. La crescita in ambito MICE sarà sostenuta dalla rete commerciale di Italyscape, già operativa nel turismo leisure in Canada, Stati Uniti, Messico, Spagna e naturalmente in Francia. Il trend positivo di Italyscape è frutto della fiducia ricevuta dal mercato che ha premiato ampiamente gli sforzi e le azioni promosse nel corso della pandemia.