KLM Royal Dutch Airlines e l’aeroporto di Amsterdam Schiphol, annunciano l`introduzione del primo finger al mondo completamente automatico. Un’innovazione che consente alla passerella mobile di collegarsi autonomamente agli aeromobili in un solo minuto, riducendo così i tempi di sbarco dei passeggeri. Il nuovo sistema contribuirà a diminuire anche il tempo tra l’atterraggio e il decollo degli aeromobili oltre che il rischio di malfunzionamenti o danni causati da imprecisioni da parte degli operatori aeroportuali.
Oltre a KLM, anche i partner di SkyTeam utilizzeranno il nuovo finger automatico che sarà totalmente gestito dallo staff della compagnia olandese. Il nuovo jetway sarà in prova fino alla fine del 2019 come parte integrante delle operazioni aeroportuali di Schiphol e, successivamente, si deciderà in merito alle modalità del suo utilizzo.
Il finger automatico è dotato di tecnologia di ultima generazione che comprende l’utilizzo di una serie di telecamere e sensori in grado di riconoscere il varco d’ingresso dell’aeromobile al quale congiungersi. Sarà, in ogni caso, un operatore KLM ad attivare la passerella e a supervisionarne il processo di spostamento.
Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili.
Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende.
Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.