L’Angola, stato dell’Africa sudoccidentale, sarà protagonista sulla scena internazionale in occasione del sessantesimo anniversario di ITB Berlin, in programma dal 3 al 5 marzo 2026. L’annuncio è stato ufficializzato durante un evento che ha visto la firma dell’accordo tra il Ministero del Turismo della Repubblica dell’Angola e Messe Berlin, ente organizzatore di ITB. Alla presenza del Ministro del Turismo, Márcio de Jesus Lopes Daniel, e di Dirk Hoffmann, COO di Messe Berlin, è stata sancita la partnership che porterà il paese africano sotto i riflettori della principale fiera mondiale del turismo B2B.
«Siamo lieti che l’Angola sia il Paese ospite ufficiale di ITB Berlin 2026. Questa collaborazione offre un’opportunità unica per mostrare la diversità, la cultura e la bellezza naturale del nostro Paese su una delle piattaforme più prestigiose al mondo», ha dichiarato Márcio de Jesus Lopes Daniel. «Con la nostra nuova identità di destinazione, ‘Visit Angola – The Rhythm of Life’, vogliamo trasmettere quanto i nostri prodotti turistici siano vivaci, autentici e coinvolgenti, invitando il settore internazionale a scoprire il ritmo dell’Angola con tutti i sensi».
A fare eco, il commento di Dirk Hoffmann: «Con il nuovo slogan ‘The Rhythm of Life’, l’Angola lancia un segnale forte sulla scena turistica internazionale. È per noi un onore speciale accogliere questo Paese così ricco di sfaccettature come Paese ospite per il sessantesimo ITB Berlin. La partnership ribadisce il ruolo di ITB come piattaforma capace di valorizzare e rendere visibile il potenziale turistico delle destinazioni a livello globale».
Soddisfazione anche da Julia Kleber, CEO del Kleber Group e rappresentante ufficiale dell’Angola Tourism Board: «Presentare l’Angola come Paese ospite sulla più importante piattaforma turistica ci riempie di orgoglio. L’Angola colpisce per i suoi contrasti: coste selvagge, deserti imponenti, cascate maestose e antiche formazioni rocciose. Il nostro Paese incarna davvero lo spirito di ‘The Rhythm of Life’, fatto di energia, diversità e calore. Il nostro impegno è rendere l’Angola una nuova destinazione autentica e sempre più conosciuta nell’ambito del turismo internazionale».
Con questa scelta, l’Angola si prepara a svelare le sue meraviglie agli operatori e ai visitatori provenienti da tutto il mondo, scrivendo un nuovo capitolo nel panorama globale dell’industria turistica.

