Le autorità mauriziane sono fiduciose che la campagna di vaccinazione nazionale sia sulla buona strada e che il Paese raggiungerà l’immunità di gregge entro il termine prescritto. Quest’ultima è stata posta come condizione preliminare per la ripresa del turismo.
La campagna di vaccinazione è iniziata il 26 gennaio. Fino ad ora 117.323 persone, che rappresentano il 17% della popolazione target, hanno ricevuto la prima dose. È stata fissata una soglia di 700.000 persone vaccinate affinché il Paese ottenga l’immunità di gregge. La vaccinazione è gratuita per tutti i mauriziani e i visitatori titolari di visto Premium.
Il portavoce del Governo, il dottor Zouberr Joomaye, ha dichiarato in una conferenza stampa in data 23 marzo 2021, che Mauritius si è assicurato una fornitura di vaccini adeguata a mantenere il ritmo della vaccinazione.
L’allentamento graduale delle restrizioni di viaggio è previsto a partire dalla fine di giugno 2021.
Dallo scoppio del Covid-19 lo scorso anno, Mauritius ha sempre sostenuto la sicurezza sanitaria dei cittadini mauriziani e quella dei visitatori come una priorità assoluta.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli