Mauritius verso l’immunità di gregge: vaccino anche ai titolari di Visto Premium

Le autorità mauriziane sono fiduciose che la campagna di vaccinazione nazionale sia sulla buona strada e che il Paese raggiungerà l’immunità di gregge entro il termine prescritto. Quest’ultima è stata posta come condizione preliminare per la ripresa del turismo.
La campagna di vaccinazione è iniziata il 26 gennaio. Fino ad ora 117.323 persone, che rappresentano il 17% della popolazione target, hanno ricevuto la prima dose. È stata fissata una soglia di 700.000 persone vaccinate affinché il Paese ottenga l’immunità di gregge. La vaccinazione è gratuita per tutti i mauriziani e i visitatori titolari di visto Premium.
Il portavoce del Governo, il dottor Zouberr Joomaye, ha dichiarato in una conferenza stampa in data 23 marzo 2021, che Mauritius si è assicurato una fornitura di vaccini adeguata a mantenere il ritmo della vaccinazione.
L’allentamento graduale delle restrizioni di viaggio è previsto a partire dalla fine di giugno 2021.
Dallo scoppio del Covid-19 lo scorso anno, Mauritius ha sempre sostenuto la sicurezza sanitaria dei cittadini mauriziani e quella dei visitatori come una priorità assoluta.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli