Nuovo potenziamento dell’area prodotto per il Gruppo Nicolaus che annuncia l’arrivo in azienda di un professionista di grande caratura quale Michele Matone. Il nuovo acquisto si inserisce in un team strutturato, composto da professionisti di grande esperienza e con competenze specifiche sulle destinazioni Italia e Estero servite dal Gruppo, e opererà in qualità di product manager senior per alcune destinazioni estere a marchio Valtur e Nicolaus Club tra cui figurano l’Egitto, Creta, Rodi, le isole Cicladi e tutta la Spagna, incluse Baleari e Canarie.

Outogoing ancora in evidenza, quindi, per l’azienda con sede a Ostuni che sta dedicando notevoli risorse all’espansione in ambito mediterraneo e mondiale. Matone sarà, inoltre, impegnato nell’atteso rilancio di uno storico marchio del Tour Operating italiano, Turchese, il cui progetto e la cui programmazione verranno svelati nelle prossime settimane. L’obiettivo di Michele Matone sul progetto Turchese è quello di costruire una programmazione coerente e in linea con l’identità del marchio.

“Con grande soddisfazione accogliamo nel nostro team una professionista esperto e molto apprezzato anche all’estero, quale Michele Matone che con i suoi skills farà crescere la squadra prodotto nel suo ambito di competenza, apportando, però, anche un valore aggiunto trasversale a tutte le aree. Lo sviluppo della programmazione internazionale, anche con la creazione di nuovi progetti, è centrale per il nostro futuro e anche grazie a questo nuovo collega andrà a diversificarsi ulteriormente all’insegna della qualità”, commenta Gaetano Stea, direttore prodotto Gruppo Nicolaus.

Il percorso professionale del nuovo product manager senior del Gruppo Nicolaus lo ha visto operare in realtà di primo piano del tour operating italiano e attive in ambito DMC, proprio nella veste di product manager, conseguendo importanti risultati grazie a una nutrita rete di contatti e a una solida competenza per ciò che concerne lo scounting e la capacità contrattuale.

Forte del suo excursus lavorativo, Michele Matone entra nel Team di Prodotto Estero del Gruppo Nicolaus, coordinato da Emmer Guerra, con l’obiettivo di contribuire al forte radicamento in ambito internazionale che il gruppo pugliese si è prefissato.

“Sono molto felice di iniziare una nuova tappa della mia carriera presso il Gruppo Nicolaus, azienda dinamica e orientata alla crescita in modo strategico e guidata da una capacita di visione del panorama turistico mondiale. Proprio questo tipo di approccio è per me motivo di grande motivazione e non vedo l’ora di mettere la mia esperienza al servizio del rilancio di un segmento quale l’outgoing di grande rilevanza per la nostra industria turistica”, gli fa eco Michele Matone.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *