Saranno le ultime frontiere digital il focus dell’edizione 2024 di MissionForum, con dieci partner e due studi ad-hoc presentati Business Travel, Mobility e Fleet management.
Si presenta ancor più ricca del solito, l’edizione 2024 di MissionForum, in programma il prossimo 11 marzo al Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione. Le analisi e le riflessioni sulla mobilità aziendale, analizzeranno quest’anno le opportunità e criticità del mondo digitale e connesso per le aziende. Saranno approfondite con accademici, esperti di settore e alcuni dei maggiori player specializzati, le prospettive del contesto e di mercato, sia nella gestione Flotte, sia nel Business Travel.
Tra gli argomenti, oltre all’evoluzione incessante del fronte tecnologico, il dettaglio di nuovi sistemi e servizi, i pagamenti digitali, i rischi e le opportunità nella gestione dati. Saranno inoltre affrontate le tematiche proposte dei molti travel, fleet e mobility manager coinvolti attivamente, questa una caratteristica del format Newsteca nell’evento milanese.

Il gruppo Stellantis, partner di MissionForum, esporrà due modelli auto del marchio DS:
DS 7 e DS 4.

A moderare la giornata, tra seminari, open talk e momenti dedicati a particolari casi del mondo viaggi o trasporti, Omar Fumagalli, direttore Mission, MissionFleet e missionline.it. Sul palco esporranno relatori come Gabriele Grea, Ricercatore dell’Economia dei Trasporti e del Territorio, presso BOCCONI e Università di Berlino, Andrea Giuricin, CEO TRA consulting, Senior advisor for Investment funds, Senior Consult World Bank, Transport economist presso CESISP-UNIMIB e Francesco Galletti, Senior Consultant Scenari e Intelligence di The European House Ambrosetti che presenterà uno studio commissionato per MissionForum dal titolo: “I pagamenti digitali come abilitatori di nuovi modelli di mobilità”. Nello studio saranno approfondite le tematiche:

  • Il ruolo dei pagamenti digitali nelle sue diverse forme a supporto della creazione di nuovi servizi avanzati
  • La mobilità come dimensione chiave in cui use case legati ai pagamenti digitali possono innovare il modello di servizio
  • Il paradigma della Mobility as a Service (MaaS) e le attuali sperimentazioni in Italia
  • Le implicazioni dell’innovazione nei pagamenti digitali per la componente fleet e travel

Lato aziende, la partecipazione numerosa di quest’anno vede una decina di partner per discutere costruttivamente con fleet manager, travel manager e mobility manager

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli