Nuove misure bagaglio a mano gratuito Ryanair, ora è più grande del 33%: misuratori adattati in 235 aeroporti

ryanair misure bagaglio

Ryanair rende effettivo da oggi, 4 settembre, l’ampliamento delle dimensioni consentite per il bagaglio a mano gratuito. Come anticipato ad agosto, da oggi 4 settembre, la borsa personale gratuita ammessa a bordo diventa più grande, passando alle dimensioni 40 x 30 x 20 cm, cioè il 33% in più rispetto allo standard UE di 40 x 30 x 15 cm. Una misura che la compagnia low cost definisce “generosa” e che si accompagna all’installazione dei nuovi bag sizer in tutti i 235 aeroporti serviti in Europa.

Per i passeggeri cambia poco sul piano delle regole, ma molto sul piano pratico: la borsa gratuita deve continuare a entrare sotto al sedile, ma con cinque centimetri in più di profondità che aumenta la flessibilità per chi viaggia leggero. Resta immutata l’opzione dell’imbarco prioritario per chi vuole portare un secondo collo in cabina, oppure la possibilità di registrare bagagli da stiva a pagamento.

Dara Brady, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha commentato con il tono diretto che contraddistingue la compagnia: “Da oggi i nostri clienti hanno più spazio gratis per i loro effetti personali. I nostri bag sizer sono stati adattati per accogliere la nuova misura e chiunque voglia portare di più può farlo con il priority o con il bagaglio da stiva. Ma chi proverà a superare i limiti, dovrà pagare al gate”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli