Nuovo protocollo di viaggio per le Bahamas. Più facile entrare per i vaccinati

BMOTIA ha comunicato di aver sospeso l’obbligo del test PCR per i viaggiatori vaccinati, che sarebbe dovuto entrare in vigore il 7 gennaio 2022. Le persone vaccinate, così come i bambini di età compresa tra 2 e 11 anni, possono continuare a presentare un test antigenico rapido negativo o eventualmente, a discrezione, test molecolare negativo.
Inoltre, a partire dal 4 gennaio 2022, tutte le persone che soggiorneranno alle Bahamas per più di 48 ore dovranno sottoporsi ad un test antigenico rapido, indipendentemente dallo stato di vaccinazione.

I dettagli delle modifiche al protocollo sono i seguenti:

  1. Tutti coloro che giungono alle Bahamas da altri paesi, completamente vaccinati o non vaccinati, dovranno ottenere un test COVID-19 negativo effettuato non più di tre giorni (72 ore) prima della data di arrivo alle Bahamas.
  2. I viaggiatori vaccinati e tutti i bambini di età compresa tra 2 e 11 anni possono presentare un test antigenico rapido negativo o eventualmente, a discrezione, test molecolare negativo.
  3. Tutti i viaggiatori non vaccinati di età pari o superiore a 12 anni, devono presentare un test PCR negativo (i test accettati includono NAAT, PCR, RNA, RT-PCR e TMA).
  4. Tutti i bambini di età inferiore ai due anni sono esenti da qualsiasi obbligo di test.
  5. Test antigenico rapido dalle 48 ore: a partire dal 4 gennaio 2022, sarà richiesto un test antigenico rapido a tutti i viaggiatori che soggiornano alle Bahamas per più di 48 ore (2 notti), indipendentemente dallo stato di vaccinazione. I visitatori in partenza entro le 48 ore non saranno tenuti a ottenere questo test. Questo test sostituisce il test antigenico rapido T5 precedentemente in vigore.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli