Trentaquattro relatori da tutta Italia si confronteranno nel corso di quattro giornate focalizzate sull’importanza delle narrazioni nel valorizzare comunità e tradizioni, anche sotto il profilo turistico. L’evento “Once Upon A Place” (C’era una volta un luogo) si svolgerà a Sorgono (NU), nel Teatro-Cinema “Salvatore Murgia”, dal 22 al 24 febbraio 2024, nella storica regione del Mandrolisai. Tra gli ospiti, volti noti del marketing e della comunicazione come Riccardo Scandellari, principale voce su personal branding in Italia, Nicola e Gianluca Vitiello di Radio Deejay, Emanuele Vietina direttore di Lucca Comics & Games, gli esperti di marketing turistico Emma Taveri, di gamification delle destinazioni Fabio Viola, i giornalisti Emilio Casalini e Francesco Oggiano. Un festival che si candida a diventare il riferimento per il marketing territoriale delle destinazioni minori, di quelle che rappresentano molto di più di un piccolo puntino sulla mappa.

L’evento, alla sua seconda edizione, è organizzato da “Cadossene”, polo e laboratorio di progettazione delle destinazioni turistiche. L’obiettivo di “Once Upon A Place” è quello di esplorare il potere delle storie veicolate attraverso gli strumenti digitali giusti, offrendo una panoramica completa sulle potenzialità del marketing digitale territoriale e sulle relative professioni.

Durante il festival, i partecipanti avranno l’opportunità di assistere a interventi individuali e tavole rotonde, che copriranno una vasta gamma di temi, dalla creazione di un brand alla valorizzazione delle comunità locali, dall’email marketing alla gamification e al customer engagement. L’evento si propone di diventare un punto di riferimento per il marketing territoriale delle piccole destinazioni, dimostrando come ogni luogo, raccontato attraverso una buona storia, possa trasformarsi in una destinazione turistica desiderabile.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *