Torna mercoledì 28 gennaio l’Open Day del Genova City Airport, appuntamento business to business dedicato allo sviluppo del traffico passeggeri da e verso lo scalo Cristoforo Colombo. L’iniziativa è promossa dall’aeroporto in collaborazione con Fiavet Liguria e Assoviaggi.
Giunto alla quarta edizione, il workshop si svolgerà dalle 9 alle 17 presso il Tower Airport Hotel & Conference Center e metterà a confronto diretto le agenzie di viaggio della Liguria e del basso Piemonte con le compagnie aeree operative sullo scalo genovese.
Sono già oltre settanta i professionisti della filiera dei viaggi che hanno confermato la partecipazione. Tra questi agenzie di viaggio e tour operator, vettori aerei come Aeroitalia, Air Dolomiti, ITA Airways, KLM, Volotea, Vueling e Wizz Air, oltre agli enti di promozione turistica delle destinazioni.
Presente anche il comparto crocieristico, con la partecipazione di Costa Crociere, MSC Crociere e Royal Caribbean, insieme ad altri partner aeroportuali, tra cui società di autonoleggio e operatori del trasporto privato. L’obiettivo è favorire occasioni di confronto operativo e creare nuove opportunità di business networking.
Nel corso della giornata è prevista anche una presentazione del management di Aeroporto di Genova sui risultati del traffico passeggeri 2025 e sul piano di ammodernamento dello scalo. Un intervento che farà il punto sugli investimenti in corso, in vista del completamento del progetto di rinnovamento previsto entro la fine del 2026, con l’obiettivo di offrire ai viaggiatori un’esperienza di livello internazionale.

