Peach Fuzz è il Nuovo Colore dell’Anno 2024 di Pantone, Un Segno di Calore e Ottimismo

Il Colore dell’Anno 2024 scelto da Pantone è “Peach Fuzz”, una tonalità di pesca che rappresenta un mix delicato e sensuale di rosa e arancio. Questa scelta simbolizza un messaggio di amore, condivisione e un senso di comunità e collaborazione, riflettendo il desiderio di solidarietà e di momenti di calma in un mondo in rapido cambiamento. Peach Fuzz è una tonalità che comunica un nuovo approccio alla gentilezza, ispirando sentimenti di appartenenza e equilibrio. È un colore che risveglia i nostri sensi con la sua tattilità e calore avvolgente, promuovendo la pace interiore e influenzando positivamente il nostro benessere.

Peach Fuzz, colore dell’anno 2024

Nel design di interni, Peach Fuzz è associato a spazi accoglienti e confortevoli. Usato come colore principale, crea ambienti rilassanti, specialmente in combinazione con arredi semplici in legno o lenzuola di lino. La sua versatilità permette abbinamenti con colori pastello come l’azzurro carta da zucchero e il verde menta, ideali per comporre un salotto dal gusto contemporaneo.

Ogni anno, Pantone esplora palette da abbinare al colore dell’anno. Per il 2024, accanto a Peach Fuzz, sono state selezionate cinque storie cromatiche, tra cui Hybrid Hues, che presenta una varietà di nuance diverse ma armoniose, e Flavor-Full, per combinazioni di colori sorprendenti come il giallo, il magenta e il Peach Fuzz.

La scelta del Colore dell’Anno è un processo meticoloso condotto dal Pantone Color Institute. Gli esperti esaminano influenze e tendenze da tutto il mondo, includendo settori come la moda, l’arte, il design, il cinema, i viaggi e i social media. L’elezione del colore dell’anno è un evento che influisce su molti settori, inclusi la moda, il design, gli eventi, il turismo e la creatività.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli