Radisson, 130 nuovi alberghi nei primi sei mesi del 2024

Radisson Hotel Group ha evidenziato una crescita notevole nel primo semestre del 2024, con l’aggiunta di oltre 130 nuove proprietà nel suo portafoglio globale, che comprende i marchi Radisson Collection, Radisson Blu e Radisson RED. Questi sviluppi hanno consolidato ulteriormente la sua presenza nei mercati business e leisure a livello internazionale, estendendo le sue operazioni nelle regioni EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e APAC (Asia-Pacifico).

Il marchio Radisson RED ha fatto il suo ingresso in nuovi mercati tra cui Irlanda, Nuova Zelanda, Thailandia e Laos, portando il totale delle strutture del brand a quasi 90. Parallelamente, il marchio Radisson Blu ha visto la firma di quasi 20 nuove strutture, continuando a dominare come il marchio upper upscale più grande in Europa per oltre un decennio.

“La nostra crescita nei primi sei mesi del 2024 riflette l’impegno e la dedizione dei nostri team, dei partner e dei proprietari degli hotel, che hanno lavorato incessantemente per raggiungere questi traguardi,” ha commentato Elie Younes, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group.

In Europa, il Gruppo ha annunciato aperture significative, come il primo Radisson Collection a Parigi, situato vicino al Museo del Louvre, e il Radisson Collection Hotel, Roma Antica, vicino al Pantheon. Inoltre, l’apertura del Radisson Collection Residences a Riyadh in Arabia Saudita segna la decima struttura del Gruppo nella città e la 46ª nel Regno. Al di là dell’Europa, Radisson ha esteso la sua impronta con nuove aperture in località come Montenegro, Italia, Tunisia, Tanzania e l’atteso Radisson Blu Das Triest Hotel di Vienna.

Nel Regno Unito, il Gruppo ha espanso il marchio Radisson Individuals con nuove proprietà a Folkestone e nel Surrey. A Londra, l’apertura dell’art Hotel Hoxton si distingue per la sua unione unica di arte e lifestyle, ospitando opere dell’artista D*Face.

Nella regione APAC, il Gruppo ha visto una crescita sostanziale, con l’aggiunta di oltre 5.000 camere in città chiave come Pechino, Shanghai e Chengdu, e nuove acquisizioni nei mercati del Sud-Est asiatico come Filippine, Vietnam, Cambogia, Indonesia e Laos.

In India, infine, Radisson ha programmato l’apertura di circa 25 nuove strutture nel 2024, tra cui il primo Cricket Stadium Hotel del paese e il prestigioso Radisson Collection a Udaipur. La recente inaugurazione del Radisson Collection Hotel & Spa, Riverfront Srinagar, sottolinea l’importanza strategica dell’India per il Gruppo.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli