RoomRaccoon, leader nel campo dei gestionali all-in-one per hotel, ha rinnovato la sua piattaforma. Presentato al Check-In Hospitality Summit di RoomRaccoon che si tiene ogni anno a Breda, il nuovo design offre agli hotel una tecnologia più semplice e incentrata sull’utente, che permette di gestire, commercializzare e far crescere la propria attività. Grazie a questa release gli hotel avranno a disposizione nuove interfacce di navigazione, progettate per migliorare l’esperienza dell’utente e portare la gestione della struttura a un livello superiore. I miglioramenti nel layout e nella navigazione rendono la piattaforma molto più intuitiva, e sintetizzano l’innovazione del software gestionale numero uno al mondo.

Nadja Buckenberger, fondatrice e Head of Product di RoomRaccoon, commenta: “L’evoluzione del software di RoomRaccoon rientra nell’obiettivo di fornire agli albergatori una tecnologia intelligente e accessibile, che li aiuti a migliorare le performance delle proprie strutture. Il design semplice e moderno mette l’albergatore al centro dell’esperienza, riducendo così al minimo eventuali problematiche iniziali”.

“Una delle sfide che il nostro gestionale all-in-one deve affrontare è quella di mostrare tutte le nostre funzionalità in maniera efficace, semplice e facilmente assimilabile. La nuova esperienza di navigazione contribuisce a dare maggiore visibilità ai vari strumenti, affinché gli utenti possano davvero trarre vantaggio dal software in tutti i suoi aspetti.”

La nuova dashboard di navigazione comprende:

  • Panoramica: Il nuovo design mette in evidenza tre delle funzionalità principali di RoomRaccoon: Prenotazioni, Channel Manager e Marketplace.
  • Marketplace: La sezione marketplace mostra tutte le connessioni e le integrazioni disponibili con i partner di RoomRaccoon.
  • Preferiti: La nuova navigazione presenta un menu personalizzabile, detto anche sezione dei preferiti, che consente agli albergatori di personalizzare la navigazione con gli strumenti che usano più di frequente.
  • Menu espandibile: La barra laterale della nuova versione consente agli utenti di espandere e comprimere il menu per un’esperienza di navigazione più rapida.
  • Vai a un’altra struttura: Per i clienti che gestiscono più strutture è ora disponibile la funzione switch, che consente di navigare tra le varie strutture con un semplice clic.

Amor de Wilde, Product Manager di RoomRaccoon, aggiunge: “La navigazione da mobile è molto più user-friendly, così gli albergatori possono gestire l’intera struttura da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli