RoomRaccoon, leader nel campo dei gestionali all-in-one per hotel, ha rinnovato la sua piattaforma. Presentato al Check-In Hospitality Summit di RoomRaccoon che si tiene ogni anno a Breda, il nuovo design offre agli hotel una tecnologia più semplice e incentrata sull’utente, che permette di gestire, commercializzare e far crescere la propria attività. Grazie a questa release gli hotel avranno a disposizione nuove interfacce di navigazione, progettate per migliorare l’esperienza dell’utente e portare la gestione della struttura a un livello superiore. I miglioramenti nel layout e nella navigazione rendono la piattaforma molto più intuitiva, e sintetizzano l’innovazione del software gestionale numero uno al mondo.

Nadja Buckenberger, fondatrice e Head of Product di RoomRaccoon, commenta: “L’evoluzione del software di RoomRaccoon rientra nell’obiettivo di fornire agli albergatori una tecnologia intelligente e accessibile, che li aiuti a migliorare le performance delle proprie strutture. Il design semplice e moderno mette l’albergatore al centro dell’esperienza, riducendo così al minimo eventuali problematiche iniziali”.

“Una delle sfide che il nostro gestionale all-in-one deve affrontare è quella di mostrare tutte le nostre funzionalità in maniera efficace, semplice e facilmente assimilabile. La nuova esperienza di navigazione contribuisce a dare maggiore visibilità ai vari strumenti, affinché gli utenti possano davvero trarre vantaggio dal software in tutti i suoi aspetti.”

La nuova dashboard di navigazione comprende:

  • Panoramica: Il nuovo design mette in evidenza tre delle funzionalità principali di RoomRaccoon: Prenotazioni, Channel Manager e Marketplace.
  • Marketplace: La sezione marketplace mostra tutte le connessioni e le integrazioni disponibili con i partner di RoomRaccoon.
  • Preferiti: La nuova navigazione presenta un menu personalizzabile, detto anche sezione dei preferiti, che consente agli albergatori di personalizzare la navigazione con gli strumenti che usano più di frequente.
  • Menu espandibile: La barra laterale della nuova versione consente agli utenti di espandere e comprimere il menu per un’esperienza di navigazione più rapida.
  • Vai a un’altra struttura: Per i clienti che gestiscono più strutture è ora disponibile la funzione switch, che consente di navigare tra le varie strutture con un semplice clic.

Amor de Wilde, Product Manager di RoomRaccoon, aggiunge: “La navigazione da mobile è molto più user-friendly, così gli albergatori possono gestire l’intera struttura da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli