RwandAir accelera il piano di rafforzamento delle operazioni con l’ingresso in flotta di due Boeing 737-800, di cui uno già operativo e un secondo in fase di introduzione. A questi si aggiungeranno altri aeromobili rientrati in servizio dopo la manutenzione e un ulteriore velivolo atteso entro il quarto trimestre dell’anno.

L’iniziativa arriva dopo i disagi registrati nei mesi scorsi a causa di interruzioni tecniche che avevano ridotto temporaneamente la disponibilità della flotta, con conseguenti modifiche ai programmi di volo e impatti sulla clientela. “Siamo lieti di aver superato le difficoltà e di poter offrire un’operatività più solida ai nostri passeggeri”, ha dichiarato Yvonne Makolo, CEO di RwandAir. “Ci scusiamo con i viaggiatori per le interruzioni subite e li ringraziamo per la pazienza dimostrata. Con i nuovi aerei potremo migliorare l’affidabilità e l’esperienza di viaggio su tutte le nostre rotte”.

I Boeing 737-800 introdotti sono configurati con 12 posti in Business Class e 162 in Economy e saranno impiegati su collegamenti a corto e medio raggio. La compagnia prevede inoltre la consegna, entro la fine del 2025, di un Airbus A330-200 a fusoliera larga che permetterà di potenziare le operazioni intercontinentali, rafforzando i collegamenti tra l’Africa e i mercati globali.

L’espansione della flotta conferma la strategia di RwandAir, focalizzata sia sull’incremento dei viaggi intra-africani sia sul rafforzamento dei collegamenti internazionali. Attualmente la compagnia con sede a Kigali gestisce una flotta di 14 aeromobili e serve 107 destinazioni, tra rotte dirette e code-share.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli