Con l’obiettivo di sostenere le vendite per l’estate grazie a una soluzione di pagamento che risponde ai bisogni del mercato, è già on air un’importante campagna pubblicitaria TV di Scalapay, attiva sulle reti televisive Mediaset fino a fine giugno. Scalapay si è impegnata in un sostanzioso battage con il quale desidera valorizzare alcuni dei suoi principali partner e promuovere la ripartenza del turismo, coinvolgendo operatori del settore come Alpitour, Eden Viaggi e Mirabilandia.
La scaleup italiana, con sede a Milano, è nata per favorire la realizzazione dei desideri delle persone e viaggiare è sempre stato uno dei sogni preferiti, ancor più accentuato dopo il biennio di pandemia mondiale. La formula, che dilaziona i costi in tre soluzioni senza interessi, è un autentico volano per il settore travel e molti operatori come hotel, catene alberghiere, agenzie di viaggi e tour operator ne stanno sfruttando tutte le potenzialità.
Il valore di questa formula, anche per le aziende del turismo, non è insito solo nel fatto che il tour operator, l’agenzia di viaggi o la struttura alberghiera riceve da Scalapay immediatamente tutta la somma all’atto della prenotazione. Siglare una partnership con Scalapay significa anche intercettare una fascia di clientela (ad oggi di oltre 1 milione di utenti) non incline ad acquisti tramite agenzie di viaggio e tour operator ma che potrebbe cambiare le sue abitudini di acquisto con le giuste leve.

Commenta Matteo Ciccalè, Partnership Director Travel di Scalapay: “Scalapay è sceso nel mondo del travel con l’obiettivo di dare il suo contributo concreto alla ripartenza del settore turistico e dei viaggi, uno dei settori più colpiti negli ultimi due anni e che speriamo possa riprendere il business con più slancio di prima. Abbiamo lanciato un’importante campagna TV, trasmessa fino a giugno, con spot che citano i più importanti partner dei principali settori con cui abbiamo concluso nuove collaborazioni. Il mondo del travel è uno di questi, dove abbiamo siglato già degli accordi importanti e diversi sono in dirittura d’arrivo con leader di mercato appartenenti ai segmenti del tour operating, dell’hôtellerie e del settore distributivo. Player che hanno colto le opportunità di questo strumento e delle sue possibili implementazioni, a cui stiamo lavorando per diventare più forti e presenti sul mercato e sul trade”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *