Starhotels ha reso note le nomine di 5 nuovi General Manager proseguendo così nel rafforzamento del management aziendale.
Dopo aver guidato con classe e grandissima professionalità il Rosa Grand di Milano, portando successi e risultati straordinari, Mauro Polmonari assume il ruolo di Complex General Manager di Starhotels Michelangelo, Tuscany e Vespucci di Firenze con il proposito di riposizionare queste proprietà.

A Milano, Marco Pratolongo ha assunto l’incarico di General Manager del Rosa Grand, hotel di riferimento del Gruppo con le sue 330 camere e suites a cui si aggiungono i 24 Duomo Luxury Apartments all’ombra del Duomo. Nel suo nuovo ruolo, si occuperà della guida strategica del Rosa Grand mettendo a frutto la sua notevole esperienza e attitudine commerciale per raggiungere gli ambiziosi obiettivi dei prossimi anni.

A dirigere E.c.ho. ed Anderson è arrivata Lucia Basile, che qui ha iniziato la sua carriera in Starhotels. Con il suo entusiasmo ed il forte orientamento al risultato, Lucia porta il valore aggiunto della leadership femminile perseguendo gli obiettivi sfidanti che il Gruppo si è posto per il futuro. In particolare E.c.ho. che dal 2011 è un punto di riferimento per l’hôtellerie green in Italia, dopo essersi guadagnato la prestigiosa certificazione Green Globe continua a portare avanti il proprio impegno quotidiano nel ridurre il proprio impatto di emissioni.

Sempre a Milano, un’altra donna – Cristina Cubeddu, Direttrice di grande esperienza – assume un nuovo incarico aggiungendo la direzione dello Starhotels Business Palace a quella dello Starhotels Tourist, di cui già rivestiva il ruolo di General Manager.

Infine, a Vicenza Tomas De Martin Deppo è stato nominato General Manager dell’Hotel Villa Michelangelo: dopo una decennale esperienza in ambito F&B, ha diretto importanti strutture alberghiere a Cortina e Venezia ed in contesti di ville storiche analoghe a Villa Michelangelo, che sorge nel meraviglioso paesaggio dei Colli Berici.

Dopo aver chiuso il 2023 con il nuovo record di €304 milioni di fatturato ed un +25% rispetto al 2022, con un EBITDA che ha raggiunto i € 105 milioni, pari al 35% del totale ricavi, il Gruppo Starhotels continua a far progredire il proprio assetto per raggiungere obiettivi economici e di posizionamento sempre più ambiziosi per massimizzare i risultati per ogni struttura.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *